Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali
La 37ª giornata di Serie A continua con i turni domenicali. Tra i tanti match in programma, a sfidarsi saranno Monza e Frosinone, con l’inizio della gara fissato alle ore 15:00. Un’occasione per risalire in classifica per i ciociari, in piena lotta per la salvezza al 17° posto a pari merito con l’Empoli. Discorso opposto per il Monza, già certo della salvezza e senza grandi obiettivi in questo finale. A circa un’ora dall’inizio della sfida, sono state diramate le formazioni ufficiali di Monza-Frosinone.
Come arriva il Monza
Obiettivo salvezza conquistato per il Monza. Guadagnata la permanenza nella prossima annata di Serie A, i biancorossi avranno tempo e modo di programmare la stagione in arrivo nel migliore dei modi. Nonostante gli ottimi successi, gli uomini di Palladino sono reduci da due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque uscite. Un campanellino di allarme per una squadra così organizzata come quella lombarda, issata ad ora al 12° posto a quota 45 punti.
Come arriva il Frosinone
Una prima parte di stagione di livello e una seconda frazione di annata ampiamente deludente. Due facce della medaglia, questo è stato il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Dalla parte sinistra della classifica, a metà campionato, fino al 17° posto a due giornate dal termine. Il compito dei ciociari ora rimane la salvezza, con il Frosinone capace di collezionare ben tre pareggi, una vittoria e una sola sconfitta nelle ultime cinque. Uno stato di forma non male per una squadra in piena lotta per non retrocedere, pronta a tutto pur di guadagnarsi la permanenza anche nella prossima stagione.
Le formazioni ufficiali di Monza-Frosinone
MONZA(4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Bondo, Pessina; Kyriakopoulos, Colpani, Mota; Djuric. All. Raffaele Palladino
A disposizione: Mazza, Gori, Donati, Caldirola, Akpa Akpro, Colombo, Pedro Pereira, Zerbin, V. Carboni, D’Ambrosio, Ferraris, S. Vignato.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Harraoui; Cheddira. All. Eusebio Di Francesco
A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Reinier, Cuni, Baez, Kaio Jorge, Gelli, Garritano, Ibrahimovic, Monterisi, Ghedjemis, Bonifazi, Mazzitelli, Lusuardi.
Assente Di Gregorio
Cambio a sorpresa in porta per Palladino, che ha dovuto rinunciare all’ultimo minuto a Di Gregorio tra i pali. Nel pre gara, l’allenatore ha spiegato: “In settimana sentiva fastidio e pensavamo di recuperarlo per la partita. Stamani, durante la rifinitura, abbiamo capito che non ce l’avrebbe fatta“. Al suo posto giocherà Sorrentino.