Home » Fantacalcio News » Monza-Fiorentina, le probabili formazioni

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni

Colpani, esterno della Fiorentina (credits: Federico Piovesan)

Di seguito le probabili formazioni di Monza-Fiorentina, gara valida per la 20ª giornata di Serie A, in programma lunedì alle 20:45

Questa prima giornata del girone di ritorno di Serie A si chiude con il match dell’U Power Stadium, dove saranno impegnate Monza e Fiorentina, per il20° turno di campionato.

La squadra di Bocchetti arriva da 5 sconfitte consecutive terminate tutte con lo stesso risultato (2-1), vede così allontanarsi la zona salvezza, distante ormai 7 punti. Inoltre la vittoria manca da fine ottobre, quando ha battuto per 3-0 il Verona in trasferta.

Momento complicato anche per la squadra viola, il successo manca infatti da 4 gare, nelle quali sono arrivate 3 sconfitte e 1 pareggio. Soprattutto, nell’ultimo match, è stata sconfitta dal Napoli in maniera abbastanza netta, con un risultato finale di 0-3.

Vediamo insieme le probabili scelte di Bocchetti e Palladino per Monza-Fiorentina, match valido per la 20ª giornata di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Bocchetti deve cercare far uscire il Monza da questo periodo nero, la volontà è di farlo senza stravolgere troppo la formazione. Infatti viene confermato il solito 3-4-2-1, con in porta Turati. Il terzetto di difesa ritrova Marì dopo la squalifica, alla sua destra confermato Izzo, mentre dovrebbe tornare titolare Carboni come braccetto di sinistra. A centrocampo dovrebbero essere confermati tutti e 4, sulla fasce Birindelli e Pedro Pereira, al centro invece Bondo e Sensi, con quest’ultimo che tornerebbe a giocare due partite da titolare di fila dopo quasi due anni in Serie A. Davanti dovrebbe essere confermato nuovamente Caprari insieme a Maldini, che può tornare titolare dopo la panchina contro il Cagliari. A supporto di Djuric, alla prima dall’inizio dopo l’infortunio.

Anche Palladino deve rialzare i suoi, lo può fare nella partita contro il suo passato. Dopo l’esperimento non proprio riuscito della difesa a 3, torna al solito 4-2-3-1. Confermatissimo De Gea tra i pali, con la difesa dovrebbe tornare la solita, Dodo e Gosens sulle fasce, con al centro Comuzzo e Ranieri. In mediana a fare coppia con Adli ci dovrebbe essere nuovamente Mandragora. Davanti invece il tridente a supporto di Kean, dovrebbe essere formato da Colpani, Gudmundsson e Sottil.

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni
Djuric, attaccante del Monza (imago)

Monza-Fiorentina, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Sensi, Bondo, Perdo Pereira; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Salvatore Bocchetti

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino