Monza-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati
Terminata la settimana degli ottavi di Coppa Italia, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. La 17ª giornata si aprirà venerdì 22 dicembre. Tra i vari match ci sarà quello tra Monza e Fiorentina alle ore 20:45, in contemporanea alla gara tra Salernitana e Milan. I biancorossi sono reduci da una pesante sconfitta contro il Milan per 3-0. Invece, la squadra di Italiano arriva da una preziosa vittoria contro l’Hellas Verona. Per proseguire il cammino verso i propri obiettivi stagionali, è necessario per entrambi club conquistare ulteriori punti. Dunque, restano gli ultimi dubbi da sciogliere per i rispettivi allenatori che lavorano sulle probabili formazioni di Monza-Fiorentina.
I convocati della Fiorentina
Out Bonaventura e Martinez Quarta. I convocati:
Portieri: Terracciano, Christensen, Vannucchi
Difensori: Milenkovic, Kayode, Biraghi, Mina, Parisi, Ranieri, Pierozzi
Centrocampisti: Duncan, Arthur, Barak, Mandragora, Maxime Lopez, Amatucci
Attaccanti: Beltran, Nzola, Sottil, Ikoné, Brekalo
La probabile formazione del Monza
Per mantenere vivido il sogno europeo e accorciare sulle prime 7 della classifica, il Monza di Palladino ha bisogno di una buona prestazione contro la Viola. Per farlo, l’allenatore biancorosso si affiderà con molta probabilità ad un 3-4-2-1. Tra i pali, la saracinesca dei brianzoli: Di Gregorio; davanti a lui, un tridente difensivo composto da Izzo, Marì e Caldirola, sarà probabilmente assente Carboni a causa di una microfrattura al piede. I 4 di centrocampo candidati a prendersi una maglia dal primo minuto dovrebbero essere Ciurria e Kyriakopoulos ad occupare le fasce, Pessina e Gagliardini per le vie centrali. Sulla trequarti spazio alla coppia Colpani-Mota, alle spalle dell’unica punta Lorenzo Colombo.
Di seguiti l’elenco dei convocati di Palladino in vista della sfida alla Fiorentina.
1 Lamanna, 2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 F.Carboni, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 19 Birindelli, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 24 Maric, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 46 Cittadini, 47 Mota Carvalho, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.
La probabile formazione della Fiorentina
La Fiorentina dovrebbe scendere con il 4-2-3-1 in campo. In porta, a difendere i pali della Fiorentina, ci sarà Terracciano. Linea a 4 di difesa, invece, composta da Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Davanti alla linea difensiva ci sarà la coppia di centrocampo formata da Arthur e Duncan. Dietro al centravanti, che dovrebbe essere Beltràn, la maglia da titolare potrebbe essere per Ikonè, Bonaventura e Sottil.
Le probabili formazioni di Monza-Fiorentina
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo All.:Palladino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi: Duncan, Arthur; Sottil, Bonaventura, Ikoné; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.