Monza-Fiorentina, le formazioni ufficiali
In uno dei due anticipi del venerdì di Serie A si gioca Monza-Fiorentina all’U-Power Stadium. I brianzoli non hanno segnato tantissimo in questa prima parte di campionato, ma Palladino ha voluto comunque difendere i suoi giocatori in conferenza stampa. Dall’altra parte c’è la Fiorentina di Italiano che ha segnato di più dei biancorossi ma ha subito tanto: 18 gol. La viola si trova comunque in zona europea insieme al Napoli e una vittoria sarebbe molto importante. Ci sono però tanti assenti nella Fiorentina: per questo ci sono dei cambi nelle formazioni ufficiali dei viola e del Monza.
Come arriva il Monza
I biancorossi dopo la vittoria del 5 novembre a Verona, hanno trovato due pareggi e una sconfitta contro Torino, Cagliari e Juventus. Dopo la vittoria contro il Genoa in casa, poi, è arrivato nuovamente un insuccesso contro il Milan per 3-0. Il rendimento del Monza rispetto allo scorso anno, quindi, è leggermente inferiore. Sotto questo aspetto, però, Palladino ha detto di prendersela al massimo con lui e di lasciare stare i ragazzi.
Come arriva la Fiorentina
La Viola, come ogni anno nelle ultime stagioni, sta giocando un campionato discreto ma con poca continuità. Dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro, però, sono arrivate due vittorie e un pareggio. I successi con Salernitana e Verona in casa e il pareggio in trasferta con la Roma allo stadio Olimpico. In Conference League, comunque, i viola si sono qualificati abbastanza agevolmente da primi nel girone e dovranno aspettare i playoff per conoscere l’avversaria.
Le formazioni ufficiali di Monza e Fiorentina
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Gagliardini, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Dany Mota. All.:Palladino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Beltran