Monza-Empoli, le formazioni ufficiali
L’ora del riscatto. Monza ed Empoli sono tra le più belle sorprese di questo 2023 di Serie A, per risultati ottenuti e per il bel gioco mostrato finora. Nell’ultimo turno, però, sono arrivate sconfitte per entrambe. I padroni di casa sono inciampati a Salerno con un netto 3-0, mentre i toscani sono stati sconfitti dal Napoli per 2-0. Adesso le due squadre si incontrano per cercare di tornare subito alla vittoria e chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza. Di seguito le formazioni ufficiali di Monza-Empoli.
Monza-Empoli, le formazioni ufficiali
All’andata vinsero gli azzurri 1-0 con un gol di Haas nel primo tempo, ma era ancora ottobre. Adesso è cambiato tutto, le due squadre sono più in alto in classifica e ci si aspetta una bella sfida.
Scelte quasi obbligate per Palladino, visti gli infortuni di titolari come Rovella o Dany Mota. In porta c’è Di Gregorio, tornato tra i pali dopo la panchina di Salerno. La difesa è composta da Izzo, Pablo Marì e Caldirola, che prende il posto di Donati, squalificato. Gli esterni sono Birindelli e Carlos Augusto, mentre in mezzo al campo Sensi sarà affiancato da Pessina, chiamato a sostituire proprio Rovella. Caprari e Ciurria, avanzato, faranno da spalla a Petagna, che torna titolare.
Nell’Empoli cambia qualcosa rispetto alla sconfitta contro il Napoli. Davanti a Perisan la difesa avrà la presenza di Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. In mezzo al campo tornano Akpa Akpro e Bandinelli dopo la squalifica, i quali affiancheranno Marin. Sulla trequarti confermato Baldanzi che proverà a servire molto le due punte: Satriano e Caputo.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Marin, Akpa Akpro; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
Vicario non ci sarà per un colpo al costato rimediato in settimana. Nella rifinitura ha provato a stringere i denti ma è stato costretto a dare forfait.