Monza, novità per Di Gregorio: le sue condizioni in vista della sfida contro il Sassuolo
Deve riprendersi il Monza, che nelle ultime due sfide di campionato non ha ottenuto nemmeno un punto, subendo addirittura 8 gol. Se la sconfitta contro l’Inter, al di là delle 5 reti prese, era lecita, quella netta contro l’Empoli ha creato qualche perplessità all’interno dell’ambiente brianzolo. Raffaele Palladino conta di tornare ad avere risultati già dalla sfida di domenica prossima contro il Sassuolo, quando in porta potrebbe rivedersi Michele Di Gregorio dopo l’infortunio. Le sue condizioni.
Monza, Di Gregorio verso il rientro
Infortunatosi al ginocchio nella partita del 6 gennaio contro il Frosinone, si credeva che il portiere dovesse stare fuori molto a lungo. Addirittura, prima dell’esito degli esami, il direttore Galliani aveva buttato un occhio sul mercato, per valutare chi avrebbe potuto sostituirlo.
Dopo meno di tre settimane, invece, l’Uomo Digre sembra essersi ripreso. Ovviamente sono ancora da valutare le sue condizioni, con Palladino e l’allenatore dei portieri che testeranno la tenuta del numero 16 negli allenamenti che precederanno l’importantissima sfida contro il Sassuolo. Se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, e se l’ex Inter dovesse dare piene garanzie, allora è possibile un suo rientro da titolare.In caso contrario, invece, si potrebbe preferire non accelerare i tempi, e preservare il portiere per il prosieguo del campionato.
Il calendario del Monza
Da qui al prossimo mese, infatti, i biancorossi dovranno affrontare diverse partite difficili e allo stesso tempo molto importanti. Dopo lo scontro diretto per la salvezza di domenica contro il Sassuolo, Pessina e compagni visiteranno poi l’Udinese, prima di affrontare il Verona. Il 18 febbraio è poi in programma Monza-Milan, mentre il 24 febbraio la squadra di Palladino verrà ospitata dalla Salernitana. 4 scontri diretti nelle prossime 5 giornate, per questo motivo è fondamentale arrivare nel periodo clou del campionato con la squadra al meglio della condizione.