Arrivano importanti aggiornamenti per Raffaele Palladino e per il Monza in merito all’infortunio di Michele Di Gregorio. Il portiere è stato costretto a uscire durante la gara di campionato dei brianzoli contro il Frosinone, in seguito a uno scontro di gioco con Harroui. Il portiere addirittura era uscito in stampelle dallo stadio. Nelle scorse ore Di Gregorio ha svolto un controllo a Barcellona che ha decretato i tempi di recupero.
Per il portiere si è trattato di una forte botta al ginocchio, che però non ha causato lesioni o danni gravi. Perciò, per lui si prevede solamente un mese di stop. Dunque, dovrebbe tornare in campo per il match di Serie A contro l’Hellas Verona, che avrà luogo l’11 febbraio alle ore 15:00, o al messimo la settimana dopo contro il Milan (18 febbraio).
Alla luce di ciò, Palladino non potrà fare affidamento su di lui per 4 giornate. Michele Di Gregorio, infatti, non sarà a disposizione contro Inter, Empoli, Sassuolo e Udinese. Al suo posto, con tutta probabilità ci sarà Sorrentino, secondo portiere del Monza. Il classe 2002 era stato il suo sostituto anche dopo l’infortunio con un’uscita non proprio eccezionale, dato che ha rimediato 2 gol nell’arco di venti minuti.
Di Gregorio è fra le sorprese in positivo di questo girone di andata tra i portieri del nostro campionato. L’estremo difensore del Monza ha infatti un’ottima mediavoto di 6.44 e una fantamedia di 5.62 con anche un rigore parato e 8 clean sheets. Il portiere biancorosso deve rinunciare a un match di campionato per la seconda volta nella stagione. Alla quarta giornata di Serie A ha infatti saltato il match (in quel caso saltò tutti e 90′ a causa di un problema nel pre gara) contro il Lecce, venendo sostituito proprio da Sorrentino che faceva il suo esordio in campionato.