Monza-Como, le formazioni ufficiali

Dany Mota, Monza (Imago)
Annunciate le formazioni ufficiali di Monza-Como, sfida valida la 31ª giornata di Serie A, in programma alle 15:00
Il sabato di questa 31ª giornata di Serie A comincia con la sfida dell’U Power Stadium, Monza-Como è in programma alle 15.
I brianzoli sono rimasti imbattuti in 9 delle ultime 10 partite contro il Como (5 vittorie e 4 pareggi). L’unica vittoria dei biancoblù in questo periodo è arrivata in Serie B nel 2022, in casa di questi ultimi.
La squadra comasca ha perso tutti gli ultimi 4 derby lombardi in Serie A, non ha mai registrato più sconfitte consecutive contro questo tipo di avversarie nel nostro campionato.
A circa un’ora dal calcio d’inizio, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Monza-Como, quindi le conseguenti scelte di Nesta e Fabregas.
Come arrivano le due squadre
I ragazzi di Nesta sono sempre più lontani dalla zona salvezza e le speranze della permanenza nella massima serie diventano ogni giornata minori. Sono solamente 2 i punti raccolti nelle ultime 10 gare, grazie ai pareggi contro Lecce (0-0) e Parma (1-1), entrambi in casa. Arrivano dalla pesante sconfitta esterna contro il Cagliari e nelle ultime 8 partite dovranno affrontare sia grandi squadre che quelle in lotta per la salvezza.
Il Como è riuscito ad allontanarsi dalla zona rossa, non è però ancora sicuro, dato che i punti di distanza sono solamente 7. Dopo le due grandi vittorie contro Fiorentina e Napoli, è arrivato un periodo non troppo positivo per i ragazzi di Fabregas. Negli ultimi 4 match hanno raccolto 2 punti, entrambi al Sinigallia, contro Venezia e Empoli. Hanno però anche dovuto affrontare due trasferte complicate contro Roma e Milan. Il calendario di questo finale di stagione sorride alla società lacustre, dovranno infatti sfidare solo una squadra della parte sinistra della classifica, l’Inter.

Le formazioni ufficiali di Monza-Como
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita Balde, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Caldirola, Gagliardini, Urbanski, Caprari, Castrovilli, Sensi, Forson, Palacios, Ganvoula, Petagna, Vignato.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
A disposizione: Reina, Iovine, Strefezza, Alli, Gabrielloni, Cutrone, Jack, Fadera, Moreno, Roberto, Perrone, Enelhardt, Braunoder, Smolcic, Van Der Brempt.