Monza, Colpani: “Felice per il paragone con Bellingham. Sulla Nazionale…”
La certezza di questo Monza si chiama Andrea Colpani. Autore di un inizio di stagione da capogiro, il talento classe ’99 sta trascinando la squadra di Palladino a suon di gol. Un momento super che non è di certo passato inosservato al CT della Nazionale Luciano Spalletti, che ha deciso di convocarlo per la prima volta in vista delle qualificazioni ad EURO 2024. Andrea Colpani sarà infatti parte della rosa azzurra per i prossimi incontri dell’Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina. Intanto, c’è chi fantastica e accosta le sue prestazioni al talento dei Blancos Jude Bellingham.
Monza, Colpani e il paragone con Bellingham
Nonostante i paragoni che aggradano, e non poco, il calciatore del Monza, Colpani resta umile e concentrato sui suoi obiettivi. In una recente intervista ai microfoni di SportMediaset, l’ex giocatore del Trapani ha commentato: “Felice per il paragone con Jude, ma Bellingham è Bellingham. Voglio concentrarmi sul Monza per continuare ad aiutare i miei compagni“.
Nell’intervista, Colpani ha poi continuato: “Sulla chiamata in Nazionale? Un grande traguardo. Spero di poter essere d’aiuto a Spalletti“.
“Dedico la mia convocazione al Presidente Berlusconi. Voglio dare tutto per dimostrare di essermela guadagnata. Era un obiettivo che mi ero prefissato dall’inizio del campionato e l’ho centrato. Ora spero di mantenere lo stesso livello anche per il prosieguo e di condurre il Monza agli obiettivi prefissati“.
I numeri di stagione di Andrea Colpani
Come più volte ribadito, Andrea Colpani è la sorpresa di questo campionato di Serie A. Il classe ’99 del Monza è autore di ben 6 gol e 1 assist in 12 partite giocate, statistiche che fanno di lui un top di reparto a tutti gli effetti. A parlare è soprattutto la sua fantamedia, a dir poco stellare: 8.25. Il pupillo di mister Palladino ha abbattuto anzitempo il proprio score personale della passata stagione, quando in 27 presenze erano arrivati appena 4 gol e 1 solo assist.
Le sensazioni? che Andrea Colpani non si fermi affatto qui, e che continui a guidare il suo Monza a suon di gol. Ora, ovviamente, lo sguardo è rivolto agli appuntamenti in Nazionale, e staremo a vedere se il talento brianzolo risponderà presente alla chiamata di Spalletti.