Home » Fantacalcio News » Monza, Colombo lascia il ritiro dell’Italia U21

Monza, Colombo lascia il ritiro dell’Italia U21

colombo monza

A Tirrenia è iniziato il raduno della Nazionale Italiana U21 in preparazione del prossimo incontro di qualificazione agli Europei di categoria del 2025. La selezione martedì 17 ottobre affronterà allo stadio “Druso” di Bolzano i norvegesi, a punteggio pieno dopo le prime due giornate nel Gruppo A. Carmine Nunziata, allenatore degli azzurrini, deve fare i conti con un’assenza importante. Lorenzo Colombo, attaccante del Monza, ha infatti lasciato il ritiro dell’Italia U21.

lorenzo colombo

Italia U21, assenza per Colombo

Dopo il pareggio con la Lettonia e la vittoria con la Turchia, gli Azzurrini ripartono dalla sfida contro la Norvegia. Il cammino della Nazionale Under 21 nelle qualificazioni all’Europeo del 2025 riprenderà martedì 17 alle ore 17.45 dallo stadio “Druso” di Bolzano contro una Norvegia che dopo le prime due giornate ha raccolto 6 punti grazie ai quali al momento guida il Gruppo A. In preparazione presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, la nostra Nazionale avrà una settimana di tempo per preparare la sfida con gli scandinavi anche attraverso un match infrasettimanale organizzato contro la Nazionale U18.

Giungono buone sensazioni per la sfida con la Norvegia, con il gruppo che, a detta di Carmine Nunziata, sta lavorando bene e con continuità. L’unica notizia che resta ancora un’incognita è l’abbandono del ritiro dell’Italia da parte di Lorenzo Colombo: l’attaccante del Monza ha infatti lasciato Tirrenia, dove la squadra era in preparazione, e non sarà dunque a disposizione del commissario tecnico per le imminenti sfide.

Lorenzo Colombo Monza

Al gruppo, nella serata di ieri, si è aggiunto anche Sebastiano Esposito che dopo la partita di Serie B con la Sampdoria ha raggiunto gli Azzurrini. Ad oggi, invece, non ha ancora preso parte alla preparazione della Nazionale Under 21 Luca Koleosho; l’attaccante, al momento in Inghilterra al Burnley, è alle prese con una brutta sindrome influenzale.

I numeri stagionali di Colombo

Inizio scoppiettante per il Monza di Palladino, che al momento può vantare un ottimo settimo posto in campionato. Inizio altrettanto convincente anche per Lorenzo Colombo: per lui, infatti, un gol e un assist in questo inizio di stagione. L’attaccante classe 2002 si è infatti caricato sulle spalle l’attacco dei biancorossi, offrendo un rapido adattamento al gioco del nuovo mister e ottime prestazioni ai tifosi brianzoli. La fantamedia per ora resta bassa per un giocatore come lui (appena 6.90), ma la sensazione è che possa sicuramente alzarla continuando a concedere piacevole calcio alla squadra di Raffaele Palladino.