Una delle sorprese di questa stagione di Serie A (LEGGI QUI TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI) e al fantacalcio è sicuramente Patrick Ciurria (LEGGI QUI LA SUA STORIA): il giocatore del Monza è stato una costante per quanto riguarda i bonus durante il campionato. Raffaele Palladino lo ha trasformato in un esterno a tutta fascia, trovando quello che è a tutti gli effetti il suo ruolo. Il classe 1995 ha fatto così tanto bene da pareggiare nomi come Barella, Vlahovic e Abraham.
L’ultimo gol contro il Sassuolo è il suo sesto alla sua prima annata in assoluto nel massimo campionato italiano. Oltre a questo l’ex Spezia e Pordenone ha fornito anche lo stesso numero di assist: un bel 6+6 che non hai mai lasciato delusi i fantallenatori.
La striscia più lunga senza bonus per Ciurria, infatti, è di sei partite, tra l’altre le prima della stagione quando in panchina c’era ancora Giovanni Stroppa (che lo faceva giocare molto più centrale). Poi, non ogni domenica ma quasi, l’esterno ha fatto le gioie di tanti ragazzi che presumibilmente ad inizio anno l’avevano pagato solo un credito.
Ma in che senso Ciurria come Barella, Vlahovic e Abraham? Il giocatore del Monza, come detto, ha raccolto 12 bonus tra gol e assist, gli stessi del centrocampista dell’Inter (5 goal, 7 assist) e degli attaccanti di Juventus (10 gol, 2 assist) e Roma (8 gol, 4 assist).