Monza, Ciurria in panchina per un fastidio nella rifinitura
A sorpresa, in Roma-Monza, Patrick Ciurria non era presente nell’undici iniziale di Raffaele Palladino. L’esterno è partito dalla panchina per il match dell’Olimpico, valido per la nona giornata del campionato di Serie A.
Monza, problemi per Ciurria: parte dalla panchina contro la Roma
Normalmente l’ex Pordenone è uno degli inamovibili dei brianzoli ma stavolta è stato a costretto a sedersi in panca per la prima volta in stagione. Il motivo? Nella rifinitura ha sentito un fastidio. Niente di grave, potrebbe anche entrare a gara in corso. Al suo posto Palladino ha scelto di far giocare Pedro Pereira, alla terza presenza in questo campionato e la prima dal primo minuto.
Monza, la carriera di Patrick Ciurria
Patrick Ciurria si sta rivelando una vera e propria pedina fondamentale per il gioco del Monza. Nella fase di riscaldamento però, accusando un fastidio muscolare, ha ceduto il proprio posto da titolare a Pedro Pereira. Ciurria, classe ’95 ed ex Pordenone, muove i suoi primi passi tra i professionisti tra le file dello Spezia in Serie B, con cui disputa tre stagioni tra il 2013 e il 2016. Nell’estate del 2016 viene ceduto in prestito al Sudtirol in Lega Pro, con cui gioca 19 partite nel campionato di terza serie e colleziona una presenza nella Coppa Italia della Serie C.
Prima di tornare in Liguria fa però tappa in prestito tra i bianconeri del Siena, con cui mette a referto 15 presenze e 3 gol, sempre in Serie C. Dopodiché Ciurria viene ceduto a titolo definitivo al Pordenone, con cui oscilla tra la Serie C e la B e segna 23 volte. Infine passa al Monza a luglio 2021, con cui partecipa alla promozione del club in Serie A.