Monza, Carlos Augusto tra i primi tre migliori difensori d’Europa: il dato
Il Monza ha affrontato il Verona in una delle gare della 26ª giornata di Serie A. Un incontro importante per entrambe le formazioni, le quali hanno dato battaglia per la vittoria. I brianzoli hanno risposto al gol segnato da Verdi al 51′ con la rete di Sensi. Una marcatura, che contribuisce a rompere un digiuno che andava avanti dall’incontro di andata. Tra i giocatori in campo c’è stato Carlos Augusto, uno dei migliori difensori della Serie A e secondo una statistica opta uno dei migliori interpreti d’Europa. Il terzino sinistro del Monza Carlos Augusto è tra i primi tre difensori d’Europa in una speciale classifica: il dato.
Monza, Carlos Augusto tra i migliori difensori d’Europa
Carlos Augusto è uno dei terzini migliori del nostro campionato. Nel corso di questa stagione il laterale mancino ha messo in mostra tutte le sue qualità in fase realizzativa, mettendo a referto quattro gol e realizzando quatro assist. In questo senso, il brasiliano si candida come uno dei difensori più impattanti della Serie A.
Secondo gli ultimi dati Opta Carlos Augusto risulta tra i migliori tre difensori dei migliori campionati europei, che hanno contribuito in almeno un’azione da rete. Il terzino del Monza è a pari merito con Nico Schlotterbeck per gol e assist. Meglio di loro ha fatto solamente Frimpong, che ha realizzato sei reti e cinque passaggi vincenti.
Monza, la fantamedia di Carlos Augusto
Carlos Augusto è stata una delle sorprese del campionato di Serie A, ma a inizio anno sono in molti ad avere puntato sul terzino sinistro del Monza. Il brasiliano veniva da un ottima stagione in Serie B, dove aveva mostrato il vizio per il gol. Nonostante il salto di categoria potesse risultare importante il laterale di Palladino ha dimostrato fin da subito indubbie qualità. Come abbiamo detto Carlos Augusto ha fatto quattro gol e quattro assist, i quali hanno avuto un buon impatto sul suo rendimento. Il numero trenta ha guadagnato una media di 6.09 e una fantamedia di 6.74, a causa delle due ammonizioni rimediate in ventitre partita disputate.