Monza, Carlos Augusto o Theo al fantacalcio? Il brasiliano: “Spero di fare bene”
Ieri sera il Monza è uscito vincitore dal doppio scontro con il Pisa nella finale di playoff di Serie B valida per un posto in Serie A. La squadra di Stroppa, che aveva vinto 2-1 l’andata al Brianteo, è riuscita a rimontare il 2-0 e il 3-2 per vincere 3-4 e rendere il sogno Serie A realtà. Le sorprese della stagione sono davvero tante e i fantallenatori stanno studiando la rosa per ipotizzare i prossimi colpi all’asta estiva. Una delle rivelazioni è stata Carlos Augusto, terzino sinistro a tutta fascia arrivato dal Corinthians. Al termine della finale, Augusto ha parlato anche del fantacalcio, ridendo in un momento di gioia, promettendo buone prestazioni.
Carlos Augusto o Theo Hernandez?
Al termine della finale, un giornalista presente a Pisa ha chiesto al numero 30 del Monza: “Abbiamo già un dubbio… il prossimo anno al fantacalcio dobbiamo prendere Theo Hernandez o Carlos Augusto?”
Questa la risposta del brasiliano: “Mi dicono che qui in Italia il fantacalcio è incredibile. Sono preoccupato e concentrato sul mio lavoro… poi, spero di fare bene anche al fantacalcio“, ha commentato ridendo il terzino di Stroppa.
Il classe 1999 è stato senza dubbio uno degli uomini chiave del Monza in quest’annata vittoriosa. Anche grazie al suo contributo, la squadra di Berlusconi e Galliani ha centrato la prima storica promozione nel massimo campionato di calcio italiano per la prima volta in 110 anni di storia. Terzino sinistro a tutta fascia, che all’occorrenza può essere schierato anche come terzo centrale di difesa, che ha qualità sia in fase difensiva che offensiva. Grande gamba, che spesso mette in difficoltà gli avversari, e buon mancino per mettere palle insidiose in area di rigore. Quest’anno è sceso in campo 37 volte, tra regular season, playoff e Coppa Italia, segnando 3 gol e fornendo 1 assist.
Confrontarsi con la Serie A può fare molto bene al suo processo di crescita e al fantacalcio potrebbe essere un colpo low cost sorprendente.