Monza, il DT Modesto studia il colpo: piacciono Camara e Cissé
Il neopromosso Monza giocherà in Serie A nella stagione 2022/23 e come affermato da Galliani ha intenzione di farsi spazio tra le big del campionato. In quest’ottica, il calciomercato estivo non può che essere un’arma di cui la società lombarda deve fare buon uso. Tant’è che il nuovo direttore dell’area tecnica del club, François Modesto, si è subito dimostrato scatenato sul mercato. Non solo Pinamonti e Romagnoli, ma anche altri due giocatori interessanti potrebbero atterrare a Monza dall’Olympiacos: chi sono Camara e Cissé?
Monza, chi sono Camara e Cissé?
Mady Camara, centrale guineano classe ’97, è un centrocampista duttile, che può essere impiegato anche come trequartista ma principalmente come mediano. Gioca all’Olympiacos dal 2018 e con la maglia della squadra greca ha vinto 3 campionati e una coppa nazionale, collezionando 19 reti in 178 presenze. Quest’anno, tuttavia, ha segnato solo 2 gol in competizioni ufficiali: una in campionato e una in Europa League.
L’altro nome in lista è invece quello di Pape Abou Cissé. Classe 1995, è un difensore centrale, possente fisicamente e alto ben 1.98 m. Senegalese, a differenza del compagno è all’Olympiacos dal 2017, ma ha trascorso una stagione in prestito al Saint-Étienne. Con la Nazionale ha inoltre vinto l’ultima edizione della Coppa d’Africa.
I due giocatori africani piacciono a Modesto, che li potrebbe portare a Monza per rinforzare la rosa biancorossa. Come già accennato, il club ha già avviato una trattativa con l’Inter per l’acquisto di Andrea Pinamonti, giovane attaccante che quest’anno si è messo in luce durante la permanenza in prestito all’Empoli.
Nelle ambizioni del DT è compreso anche Alessio Romagnoli, capitano del Milan che però quest’anno non ha trovato grande spazio nel club rossonero, collezionando solo 17 presenze. Con gli aggiornamenti dei prossimi giorni vedremo se le idee di Modesto potranno avere sviluppi concreti.