Il sabato di campionato si aprirà con la gara tra Monza e Cagliari. L’incontro andrà in scena all’U-Power Stadium sabato 16 marzo alle ore 15:00. In contemporanea si affronteranno l’Udinese e il Torino. I biancorossi stanno disputando un ottimo campionato. Attualmente si trovano a metà classifica e se dovessero vincere supererebbero momentaneamente la Lazio, che sarà impegnata col Frosinone sabato sera. Invece, i rossoblù devono continuare a lottare per staccarsi dalla zona retrocessione, che al momento dista di soli due punti. Alla luce di questo, gli allenatori di Monza e Cagliari stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
La lista dei convocati del Monza in vista della sfida contro il Cagliari.
2 Donati, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Machin, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 19 Birindelli, 20 Zerbin, 21 V. Carboni, 22 Pablo Marí, 23 Sorrentino, 27 Maldini, 28 Colpani, 32 Pessina, 38 Bondo, 44 A.Carboni, 47 Mota Carvalho, 66 Gori, 77 Kyriakopoulos, 84 Ciurria.
Il Monza probabilmente opterà per una difesa a quattro per la sfida contro il Cagliari. In porta dovrebbe scendere ancora in campo Di Gregorio. Sulla linea difensiva gli uomini scelti da Palladino sono Birindelli, Marì, Izzo e Carboni. A centrocampo, invece, spazio per Bondo e Pessina mentre sulla trequarti dovrebbero agire Colpani, Maldini e Mota a sostegno dell’unica punta Djuric. Per quanto riguarda le assenze, oltre al solito Gomez squalificato per doping, il Monza non potrà contare nemmeno su Caprari e Vignato. Invece, Gagliardini e D’Ambrosio proveranno a recuperare.
Gli uomini allenati da Ranieri hanno la continutià come obiettivo. Per affrontare i biancorossi, il Cagliari dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Diversi gli assenti, specie nel comparto offensivo: il lungodegente Mancosu, Pavoletti, Petagna e Luvumbo, Sulemana, che proverà a recuperare e Gaetano che negli ultimi giorni si è allenato a parte. Scuffet confermato in porta, con Zappa e Augello pronti ad agire nel ruolo di terzini. Wieteska e Dossena per le vie centrali. Makoumbou e Deiola dovrebbero agire sulla mediana in supporto del tridente di centrocampo Nandez-Oristanio-Jankto. Lapadula la soluzione più probabile in attacco viste le elevate assenze tra i rossoblù.
I CONVOCATI – Radunovic, Dossena, Nandez, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Hatzidiakos, Aresti, Oristanio, Jankto, Scuffet, Wieteska, Sulemana, Augello, Zappa, Makoumbou, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Di Pardo.
Out quindi Mina e Gaetano per problemi fisici.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Carboni; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Nandez, Oristanio, Jankto; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri