Monza-Cagliari, la formazioni ufficiali
Il sabato di campionato si apre con la partita tra Monza e Cagliari, che si svolgerà alle ore 15:00 presso l’U-Power Stadium di Monza. In contemporanea anche Udinese e Torino. Il Monza sta continuando ad offrire ottime prestazioni in questa stagione, trovandosi attualmente a metà classifica. Una vittoria li porterebbe momentaneamente davanti alla Lazio, impegnata contro il Frosinone stasera. D’altro canto, il Cagliari è alle prese con la lotta per evitare la retrocessione e si trova a soli due punti di distanza dalla zona più calda. Come di consueto, a pochi minuti dall’inizio del match, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali.
Come arriva il Monza
Il Monza occupa attualmente la decima posizione del nostro campionato e viene da 6 risultati utili ottenuti nelle ultime sette partite. La squadra di Palladino è in un ottimo periodo di forma e con una vittoria oggi potrebbe iscriversi alla lotta per un posto nelle coppe europee minori. I brianzoli, dopo aver in un primo momento basato molti dei propri successi sull’attenzione in difesa, stanno mostrando tutte le loro capacità offensive con ben 10 gol segnati nelle ultime 4 partite.
Come arriva il Cagliari
I sardi sono reduci da 4 risultati utili nelle ultime 4 gare disputate. Prima i pari con Udinese e Napoli, poi le due vittorie consecutive ottenute negli scontri salvezza contro Empoli e Salernitana. Questi risultati hanno contribuito in maniera significativa a migliorare la classifica dei rossoblù. I sardi infatti sono finalmente fuori dalla zona retrocessione e con una vittoria oggi andrebbero a più 5 dal Frosinone terzultimo, impegnato questa sera contro la Lazio. Un’eventuale vittoria, dunque, darebbe uno slancio enorme alla classifica e al campionato del Cagliari. I rossoblù non potranno contare su Mina e Gaetano a causa di problemi fisici.
Monza-Cagliari, la formazioni ufficiali
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Andrea Carboni; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, Colombo, Pedro Pereira, Zerbin, Valentin Carboni, Kyriakopoulos, Ciurria.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Deiola, Makoumbou; Jankto; Lapadula, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: Radunovic, Aresti, Viola, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Sulemana, Obert, Mutandwa Kingstone, Azzi, Di Pardo.