Home » Fantacalcio News » Monza-Cagliari, le formazioni ufficiali

Monza-Cagliari, le formazioni ufficiali

Monza-Cagliari, le formazioni ufficiali

Dany Mota, Monza (imago)

Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari, lunch match della diciannovesima giornata di Serie A: le scelte di Bocchetti e Nicola

Monza e Cagliari si sfidano oggi alle 12:30 all’Upower Stadium nel match valido per la 19ª giornata di Serie A.

Con questo scontro diretto per la salvezza le due squadre fanno il loro esordio nel 2025 e chiudono il girone d’andata con stati d’animo diversi.

I padroni di casa chiuderanno in zona retrocessione il proprio girone d’andata e l’obbiettivo del ritorno dovrà quindi essere quello di rimontare, magari con l’aiuto del cambio di allenatore. Gli ospiti invece, con un risultato positivo in questo scontro salvezza potrebbero uscire momentaneamente dalla zona rossa ma dovranno comunque conquistarsi la salvezza nei prossimi mesi.

Andiamo ora a vedere come arrivano le due squadre a questa sfida cruciale per la loro stagione, in attesa anche di qualche rinforzo dal mercato di gennaio.

Come arrivano le due squadre

Il Monza dopo un girone negativo in cui è arrivata una sola vittoria, ha cambiato allenatore per provare a cambiare marcia e raggiungere la salvezza: fuori Nesta e dentro Bocchetti, nell’ultima giornata i biancorossi hanno sfiorato un pareggio contro il Parma prima della beffa all’ultimo respiro. Questo scontro diretto nell’ultima gara del girone di andata davanti ai propri tifosi, può però essere l’occasione per incominciare il 2025 al meglio e intraprendere una seconda parte di stagione che porti alla salvezza.

Il girone d’andata del Cagliari invece è stato all’insegna degli alti e bassi: sono infatti tre le vittorie complessive, l’ultima contro il Verona in un altro scontro diretto, ma le ultime quattro partite di campionato si sono tutte concluse con una sconfitta. Dato parzialmente addolcito dal fatto che la maggior parte di queste partite fossero contro squadre che occupano le primissime posizioni, come Atalanta, Fiorentina e Inter. I rossoblù hanno dalla loro la fortuna di avere panchina un vero maestro delle salvezze: la speranza dei tifosi del Cagliari è che Davide Nicola riesca ancora una volta a raggiungere l’obbiettivo.

Monza-Cagliari, le formazioni ufficiali
Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari (IMAGO)

Monza-Cagliari, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Bondo, Sensi, Pedro Pereira; Ciurria, Caprari; Mota. Allenatore: Salvatore Bocchetti

A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Carboni, Postiglione, Akpa Akpro, Bianco, Valoti, Vignato, Maldini, Forson, Martins, Maric, Petagna, Djuric.

CAGLIARI (4-4-1-1): Scuffet, Obert, Mina, Luperto, Zappa; Zortea, Adopo, Makoumbou, Felici; Viola; Piccoli . Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Sherri, Iliev, Augello, Azzi, Palomino, Wieteska, Deiola, Marin, Gaetano, Prati, Pavoletti, Lapadula.