“La squadra è sotto shock, abbiamo chiesto il rinvio della partita di lunedì“, queste le parole dell’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani dopo quanto accaduto a Pablò Marì. Il difensore biancorosso è rimasto vittima dell’accoltellamento nel supermercato di Assago dove ha ricevuto una profonda ferita. L’intervento chirurgico è andato nel migliore dei modi ma per tutta la giornata ci si è interrogati se la richiesta di Galliani sarebbe stata accolta o meno. Il presidente della Lega Serie A Casini nel pomeriggio era atteso al Quirinale e non ha potuto discutere dell’argomento. Ora è arrivata la decisione finale: Monza-Bologna si giocherà regolarmente, niente rinvio.
La decisione della Lega Serie A è stata chiara: il match si giocherà. Visto che non ci sono stati cambiamenti rispetto al calendario ufficiale, non ci saranno comunicati. La decisione è stata spiegata direttamente ai due club e fondamentalmente è stata dettata dalle tempistiche.
A causa del Mondiale in Qatar 2022 non si sarebbe potuto giocare prima del 9 febbraio, data molto vicina al match di ritorno tra Bologna e Monza (12 febbraio). Questa soluzione non era gradita al club rossoblù che non avrebbe accettato questa opzione.
Un’altra ipotesi era quella di spostare il tutto di uno o due giorni. Così facendo i giocatori del Monza avrebbero avuto il tempo di metabolizzare il tutto e allo stesso Pablo Marì di uscire dall’ospedale. In questo caso ad opporsi sono stati i biancorossi che hanno ritenuto inutile spostare la partita di un solo giorno. Per tutti questi motivi si giocherà regolarmente lunedì 31 ottobre alle 20:45.