Home » Fantacalcio News » Monza-Bologna, le probabili formazioni
Monza-Bologna, le probabili formazioni

Remo Freuler, centrocampista del Bologna (Credits: Bologna FC 1909)

Le probabili formazioni della sfida delle 15:00 di domenica 22 settembre tra il Monza di Alessandro Nesta e il Bologna di Vincenzo Italiano

Prosegue la 5ª giornata di Serie A che ha visto aprire le danze venerdì 20 settembre con due anticipi (Cagliari-Empoli e Verona-Torino). Domenica calcistica che vedrà invece giocarsi ben quattro partite.

Tra queste troviamo il Monza di Alessandro Nesta e il Bologna di Vincenzo Italiano. Le due formazioni si affronteranno alle 15:00 presso l’U-Power Stadium subito dopo l’anticipo tra Fiorentina e Lazio, in programma alle 12:30 presso l’Artemio Franchi di Firenze.

Due squadre che si ritrovano nella medesima situazione (3 pareggi e una sconfitta per entrambe) e al contempo con stati d’animo analoghi dopo l’ultima giornata di campionato. Vedremo se questa partita potrà essere la svolta per il cammino di uno dei due club.

In vista dell’incontro, dunque, ecco di seguito le probabili formazioni con cui il Monza di Alessandro Nesta e il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbero scendere in campo.

Le possibili scelte di Nesta e Italiano

Il Monza di Alessandro Nesta sembrerebbe orientato a confermare l’ormai consueto 3-4-2-1. Tra i pali dovrebbe agire nuovamente Turati, con il terzetto di difesa che rispetto alla sfida contro l’Inter vedrebbe l’inserimento di Caldirola al posto di Carboni. Confermati invece sia Izzo che Pablo Marì. Stesso discorso per le fasce, presidiate dalle costanti presenze di Pedro Pereira e Kyriakopoulos, mentre al centro la coppia Pessina-Bondo risulterebbe partire nuovamente dal 1′. Novità invece per quanto riguarda la trequarti, con Dany Mota che – grazie anche al gol messo a segno settimana scorsa – dovrebbe affiancare Daniel Maldini. Davanti come unica punta il solito Djuric.

Anche Vincenzo Italiano sembrerebbe deciso a proseguire con il modulo che l’ha reso protagonista, ossia il 4-3-3. In porta ancora una volta a scendere in campo dovrebbe essere Skorupski. Difesa che invece presenta due importanti novità. La prima riguarda l’inserimento di Holm sul lato destro al posto di Posch; la seconda, invece, coinvolge la coppia dei difensori centrali. Ad affiancare Beukema dovrebbe essere Erlic e non Casale. A sinistra invece dovrebbe rientrare Miranda dopo la panchina in Champions League contro lo Shakhtar. Trio di centrocampo che vede i soliti Aebischer e Freuler affiancati da una titolarità inaspettata, ovvero quella di Urbanski al posto dell’infortunato Pobega. Anche il tridente davanti non è dei più consueti, con l’ex allenatore della Fiorentina che si prepara a cambiarne tre su tre rispetto alla partita infrasettimanale di mercoledì. Infatti, a partire titolari dovrebbero essere Iling-Junior, Dallinga e Karlsson.

Le probabili formazioni di Monza-Bologna

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.
I CONVOCATI: Izzo, Caprari, Djuric, Pedro Pereira, Maldini, Forson, Pizzignacco, Pablo Marí, Maric, Valoti, Turati, Pessina, D’Ambrosio, Bondo, Bianco, Carboni, Mota Carvalho, Postiglione, Scaramelli, Mazza, Kyriakopoulos.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Erlic, Miranda; Aebischer, Freuler, Urbanski; Iling-Junior, Dallinga, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano.