Monza-Bologna, le formazioni ufficiali
Dopo i diversi match che hanno avuto luogo tra martedì 26 e mercoledì 27 settembre, ora è tempo delle ultime partite del sesto turno di campionato. Tra le quali, scenderanno in campo, giovedì 28 settembre, Monza e Bologna, che si sfideranno alle 18:30 all’U-Power Stadium. Entrambe le squadre vengono da un inizio di campionato discreto. Infatti, la squadra di Palladino ad oggi si trova a quota 5 punti, mentre la squadra di Thiago Motta ha appena 1 punto in più. Entrambi i club dovranno dare il massimo per cercare di risalire in classifica. Dunque, scopriamo le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Monza-Bologna.
Come arriva il Monza
Come già anticipato il Monza non ha avuto un avvio di stagione brillante. 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte i risultati realizzati fino ad ora. C’è da sottolineare che il calendario non è stato proprio semplice e la squadra di Palladino ha già affrontato nelle prime giornate squadre di alto livello, come Inter, Atalanta e Lazio. Proprio ai biancocelesti, nella 5ª giornata di campionato, i biancorossi sono riusciti a strappare il pareggio, facendo un’ottima prestazione in trasferta. Inoltre, un pareggio è arrivato anche contro il Lecce, che sta facendo un inizio di stagione decisamente al di sopra delle aspettative. Nella gara contro il Bologna, dunque, si giocherà alla pari e ognuno degli elementi scelti dall’allenatore dovrà dare il suo meglio per provare a portare a casa i 3 punti.
Come arriva il Bologna
La squadra di Thiago Motta arriva al match contro il Monza con 6 punti in classifica, totalizzati grazie a 3 pareggi e 1 vittoria. Il bilancio, dunque, è abbastanza positivo. Sicuramente, è doveroso sottolineare che 2 pareggi sono arrivati contro due big, Juventus e Napoli, che ad oggi si trovano entrambe nelle zone più alte della classifica. Mentre, l’unica vittoria è arrivata contro il neopromosso Cagliari. Un dato rilevante sono i pochi gol realizzati, infatti, sono solamente 3 i gol messi a segno nelle prime 5 giornate. Per avanzare ulteriormente in campionato, quindi, è necessario segnare di più.
Le formazioni ufficiali di Monza-Bologna
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Carboni A., Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. A disp. Gori, Sorrentino, Akpa Akpro, Birindelli, Bondo, Carboni F, Carboni V, Cittadini, D’Ambrosio, Donati, Machin, Maric, Mari, Pereira, Vignato. All. Palladino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, El Azzouzi; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. A disp. Ravaglia, Bagnolini, Bonifazi, Corazza, Fabbian, Freuler, Kristiansen, Moro, Ndoye, Saelemaekers, Urbanski, Van Hooijdonk. All. Thiago Motta