Monza-Bologna, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Monza e Bologna, gara in programma alle 15:00, le scelte di Alessandro Nesta e Vincenzo Italiano
Monza e Bologna si sfideranno, nell’unica gara delle 15:00, entrambe per provare a portare a casa i primi tre punti stagionali in questa Serie A 2024/2025.
Il Monza di Nesta non ha ancora trovato la vittoria nelle prime quattro gare di Serie A, ma arriva da due pareggi prestigiosi contro Fiorentina e Inter. Cercherà di portare nella gara odierna i primi tre punti in campionato.
Il Bologna di Italiano, ancora senza vittorie in stagione, è reduce dal pareggio arrivato in casa contro lo Shakhtar Donetsk nella prima partita di Champions League. In campionato il Bologna non ha ancora mai fatto vedere il calcio mostrato l’anno scorso, vorrà iniziare da oggi a macinare punti in classifica.
In attesa di scoprire come andrà a finire la partita, scopriamo chi saranno i titolari scelti da Nesta e Palladino.
Come arrivano le due squadre
Il Monza di Nesta è ancora a caccia della prima vittoria in campionato, ma nelle ultime settimane ha mostrato sicuramente dei miglioramenti rispetto alle prime partite di Serie A. Nell’ultima gara giocata, in casa contro l’Inter, Campione d’Italia in carica, il Monza ha molto ben figurato portandosi addirittura in vantaggio e subendo il gol del pareggio solamente a due minuti dalla fine. La squadra di Nesta è pronta ora a giocarsela con il Bologna per raggiungere la prima vittoria stagionale.
Il Bologna di Italiano non è partito al meglio in campionato, forse anche complici i pensieri rivolti all’inizio della Champions League, novità assoluta per gran parte dei giocatori rossoblù. Dopo aver rotto il ghiaccio in Europa, con lo 0-0 di mercoledì scorso contro lo Shakhtar Donetsk, ora la squadra di Italiano vuole recuperare il terreno perso nelle prime giornate di Serie A. Nell’ultima gara di campionato, il Bologna è reduce dal 2-2 arrivato in rimonta a Como, dopo esser stati sotto per 2-0.
Le formazioni ufficiali di Monza-Bologna
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djurc . Allenatore: Nesta.
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caprari, Forson, Maric, Valoti, D’ambrosio, Bondo, Postiglione, Scaramelli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Lucumì, Casale; Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Urbanski; Castro . Allenatore: Italiano.
A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, Erlic, Moro, Orsolini, Karlsson, Iling-Junior, Corazza, Dallinga, Dominguez, Beukema, Miranda, Fabbian.