Il Monza ha appena conquistato la prima promozione storica in Serie A, ma il presidente Silvio Berlusconi ha già gli occhi puntati sul mercato estivo. Obiettivo? Rimanere nella massima serie e provare a creare una realtà calcistica nella città lombarda. Nel taccuino del fedele amico Galliani infatti, sono diversi i nomi appuntati. Molti dei quali sono giocatori che già militano in Serie A, in modo da dare a Stroppa una squadra competitiva fin da subito.
Intervenuto a margine della festa per la promozione in Serie A del Monza, Berlusconi ha rivelato: “Il Monza sta facendo tutto questo lavoro, non si gioca solo a calcio ma serve cultura e formazione. Siamo orgogliosi. Il sogno l’ho già realizzato al Milan, facendolo diventare il club più titolato al mondo. Per quel che riguarda il Monza abbiamo ottenuto la A, ora vogliamo restarci”.
Tra i possibili nomi di mercato per il Monza di Berlusconi c’è anche Mario Balotelli: “Adesso c’era Balotelli dentro nella festa, vedremo se rientrerà nei piani della società. Abbiamo una bella squadra, vinciamo con le nostre tecniche di gioco che applichiamo solo noi. Vedremo cosa fare sul mercato. Con Mario siamo amici da tanto tempo. Gli ho chiesto se vuole tornare al Monza e mi ha risposto ‘domani’. Ma domani non giochiamo”, ha concluso scherzando il presidente.
E a proposito di un suo possibile trasferimento, Balotelli stesso, presente alla festa, ha commentato: “Sto bene, ho fatto una bella stagione. Mi piacerebbe tornare in Italia. Il Monza? Vedremo, abbiamo parlato un po’. La Nazionale? Tornarci resta un sogno”.
L’attaccante italiano nel corso dell’ultima stagione ha convinto tutti in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor mettendo a segno 18 gol e 4 assist in 31 presenze. Da segnalare i 5 gol, di cui uno in rabona, segnati nell’ultima giornata di campionato. La condizione fisica è sembrata ottima, i colpi di classe quelli di sempre. Tornerà a Monza? Il calciomercato regala sempre tante sorprese, ma per il momento niente di ufficiale.