Monza, Berlusconi: “Serie A? Doveva arrivare lo scorso anno”
Il proprietario del Monza, Silvio Berlusconi ha parlato in un’intervista a RTL 102.5 della imminente prossima stagione di Serie A. Per i biancorossi sarà la prima in assoluto nella storia. Una stagione che non vuole essere da semplice neopromossa, come sta dimostrando il mercato condotto da Galliani. Il primo obiettivo è quello della salvezza, con un occhio anche alla possibilità di fare alcuni punti in più. Sono arrivati acquisti importanti per i brianzoli, come Pessina, monzese doc e futuro capitano, ma anche Sensi e Caprari. Berlusconi ha spiegato che la sua volontà è che il Monza non sia una comparsa nella prossima Serie A.
Monza, le parole di Berlusconi
Su questo primo anno della storia in Serie A e sulla promozione dello scorso anno il presidente Berlusconi ha voluto rassicurare tutti, levandosi anche qualche sassolino dalla scarpa: “Doveva arrivare un anno prima, però abbiamo trovato un certo arbitro che ci ha negato un gol. Comunque siamo in Serie A, speriamo anche con la campagna acquisti che abbiamo fatto di riuscire a non fare brutte figure e a salvarci”
Invece su un possibile obiettivo europeo e sulla sua voglia di arrivare, addirittura, in Champions League ha spiegato come questo non sia il traguardo veritiero per la prossima annata: “Sulla Champions League sono state battute che ho detto“.
Le ultime news di mercato del Monza
Dopo gli arrivi dei vari Ranocchia (sia Andrea che Filippo), Birindelli, Sensi, Pessina, Caprari, Bondo per il Monza negli ultimi giorni è ripartito sul mercato. Oltre all’interesse per Nicolò Rovella della Juventus, il Monza ha presentato un’offerta all’Arsenal per Pablo Marì. Il centrale difensivo ha già giocato il nostro campionato lo scorso anno in prestito all’Udinese.
I prossimi impegni in Serie A
L’inizio della stagione ufficiale ormai è alle porte: il primo impegno del Monza sarà in Coppa Italia. Domenica 7 agosto infatti i brianzoli affronteranno in casa il Frosinone. L’esordio in Serie A sarà il 13 agosto in casa contro il Torino. Un calendario molto complicato all’inizio per la squadra di Stroppa che poi si troverà ad affrontare in fila, Napoli, Udinese, Roma e Atalanta.