A chiudere la domenica di campionato sarà il turno del Monza che sfiderà l’Atalanta. Le due squadre si affronteranno il 21 aprile alle 20.45. Per Gasperini sarà importante una vittoria per garantirsi il pass per la prossima Champions League. La squadra di Palladino, invece, con una vittoria potrebbe approdare nella parte sinistra della classifica andando a 46 punti. Alla luce di questi obiettivi, gli allenatori di Monza e Atalanta stanno studiando al meglio le probabili formazioni della gara.
Palladino per la gara con l’Atalanta dovrebbe partire con un 4-2-3-1: in porta ci sarà il confermatissimo Di Gregorio; davanti a lui Izzo e Pablo Marì con Birindelli e Caldirola come terzini. A schermare la difesa, in linea mediana di centrocampo spazio a Bondo e Gargliardini. Nuovamente Colpani ad agire da trequartista nella linea a 3, completata da Pessina e Zerbin, dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Djuric.
Gian Piero Gasperini è ancora galvanizzato dalla spettacolare impresa contro il Liverpool, e ora punta già alla semifinale contro il Marsiglia. Prima però, bisognerà concentrarsi sulle ultime giornate di campionato. Innanzitutto in porta dovrebbe tornare Carnesecchi al posto di Musso che ha giocato in Europa League. In difesa, senza Scalvini, spazio a Toloi che andrebbe a completare la linea con Kolasinac e Djmisiti. Sulle fasce la Dea dovrebbe presentarsi a Monza con Hateboer a destra e con Ruggeri confermato a sinistra. Nel mezzo ancora Pasalic al posto di De Roon, con Ederson al suo fianco. Cambi anche in attacco, con Lookman riferimento centrale al posto di Scamacca, con Koopmeiners e De Ketelaere in appoggio.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini