Home » Fantacalcio News » Monza-Atalanta, gol di Lookman o autogol di Marlon?

Monza-Atalanta, gol di Lookman o autogol di Marlon?

Lookman Atalanta

Episodio dubbio durante Monza-Atalanta. Al minuto numero 65 la Dea ha trovato il gol del momentaneo 0-2. A mettere la palla in porta è stato il nuovo acquisto Lookman, arrivato dal Lipsia in estate. Sul tiro del numero 11, Marlon ha tentato un salvataggio disperato sulla linea, toccando e deviando il pallone che poi ha concluso la sua corsa in fondo alla rete. Si tratta, dunque, di gol di Lookman o autogol di Marlon? Ecco la decisone.

Gol di Lookman o autogol di Marlon?

Purtroppo, o anche per fortuna per alcuni fantallenatori, Lookman non può festeggiare il suo secondo gol in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Non sarà, infatti, assegnato il +3. Si tratta di autogol di Marlon.

Gasperini Atalanta

Il nuovo difensore del Monza ha deviato il tiro di Lookman mettendolo in porta. Inizialmente sembrava una deviazione non decisiva, ma le immagini ci aiutano a capire che il tentativo di Lookman non era indirizzato verso la porta. La deviazione del difensore ex Sassuolo è stata decisiva e per questo motivo sarà assegnato autogol e conseguenze malus di -2.

La spiegazione del regolamento

Questo è quello che dice il regolamento di fantacalcio.it: “A. Un giocatore involontariamente calcia la palla direttamente nella propria porta. E’ il caso di un retropassaggio sbagliato o di un rinvio errato. B. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta. 

Precisazioni: A. Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta. BSono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono successivamente deviati in rete da un giocatore difendente.