Home » Fantacalcio News » Monza, 9 gol nell’amichevole contro il Ciliverghe

Monza, 9 gol nell’amichevole contro il Ciliverghe

palladino monza

Fonte: Foto Buzzi

Il Monza ha disputato un’amichevole contro il Ciliverghe in questo weekend di pausa per le nazionali. Dopo un avvio di stagione non positivo, con 5 sconfitte in 5 giornate, la dirigenza ha deciso di esonerare Stroppa, chiamando al suo posto Palladino. Alla prima giornata con il nuovo allenatore alla guida, è arrivata la prima, storica, vittoria del Monza in Serie A, contro la Juventus. Questo periodo di pausa aiuterà anche Palladino a conoscere meglio i propri calciatori e a capire sul da farsi. Il test in amichevole, intanto, è andato molto bene con il Monza che ha battuto 9-0 il Ciliverghe.

L’amichevole tra Monza e Ciliverghe

Nella partita in questione sono arrivate anche nuove indicazioni per l’allenatore. Nel primo tempo sono andati a segno Pablo Marì, che nelle prime giornate di Serie A era assente per infortunio, e Gytkjaer, con una tripletta. Il centravanti prosegue così il feeling con il gol, dopo essere stato protagonista della scorsa Serie B e della vittoria contro la Juventus.

Con il nuovo ciclo può trovare molto più spazio, ricordando che il gol vittoria dell’ultimo turno lo ha siglato proprio lui. Nel secondo tempo poi si sono iscritti al tabellino anche Mota, Ferrarini, Barberis, Caprari e Colpani.

I prossimi avversari del Monza

Con il ritorno della Serie A i biancorossi avranno subito uno scontro importantissimo per la salvezza. Nella giornata di domenica 2 ottobre alle ore 15:00, infatti, giocheranno contro la Sampdoria al Ferraris di Genova.

raffaele palladino monza

Anche la settimana dopo, però, ci sarà uno scontro salvezza fondamentale, visto che la squadra di Palladino giocherà contro lo Spezia in casa. In questo periodo compreso fino al 13 novembre, data in cui comincerà la paura per il mondiale, si giocheranno 8 giornate. Questa concentrazione di partite è stata possibile anche grazie all’aggiunta di un turno infrasettimanale il 9 novembre. Il campionato riprenderà poi con un altro turno infrasettimanale il 4 gennaio.