Fantacalcio News

Montenegro-Serbia, le formazioni ufficiali: la scelta su Vlahovic e Milinkovic-Savic

Continua la corsa per le qualificazioni agli Europei di Germania2024. Nella serata di lunedì 27 marzo scenderanno in campo Montenegro e Serbia, per il secondo match del Gruppo G di qualificazione. Entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi match d’esordio, ragion per cui ottenere i tre punti significherebbe assumere temporaneamente il comando del girone. Di seguito le formazioni ufficiali di Montenegro-Serbia.

Come arriva il Montenegro

Il Montenegro ha ottenuto un’importante vittoria nella prima giornata delle qualificazioni ad Euro2024, superando la Bulgaria in trasferta con una rete di Nikola Krstovic. Grazie al successo di venerdì sera la squadra di Radulovic è tornata a sorridere, dopo aver registrato tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro uscite tra amichevoli e Nations League. Nell’ultimo match, inoltre, il tecnico montenegrino ha scelto di abbandonare il 4-4-2 per virare su un modulo a tre punte, con il laziale Marusic avanzato sulla linea degli attaccanti.

Foto di Andrea Rosito

Come arriva la Serbia

La qualificazione ai prossimi Europei è un obiettivo quasi obbligatorio per la Serbia, reduce dalla delusione dell’ultimo Mondiale. In Qatar, infatti, la squadra di Stojkovic è stata eliminata già nella fase a gironi, raccogliendo un solo punto in tre partite contro Brasile, Svizzera e Camerun. Un accenno di reazione è già arrivato nella primo match del girone di qualificazione agli Europei, sconfiggendo la Lituania per 2-0 grazie alle reti di Tadic e Vlahovic. Ritrovare l’attaccante della Juventus sotto il profilo realizzativo, inoltre, è uno degli elementi principali per assicurarsi uno dei primi due posti nel Girone G, dopo i soli due gol segnati su azione nelle ultime dodici in bianconero.

Montenegro-Serbia, le formazioni ufficiali

MONTENEGRO (3-5-2): Mijatrovic; Vujacic, Savic, Tomasevic; Vesovic; Savicevic, Scekic, Haksabanovic, Marusic; Jovetic, Krstovic. CT: Radulovic. Vlahovic parte dalla panchina, Kostic in tribuna.

SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Gudelj, Pavlovic; Djuricic, Ilic, Grujic, Mladenovic; Tadic, S. Milinkovic-Savic: Mitrovic. CT: Stojkovic

Published by
Redazione