Mondiali, Seedorf: “Francia o Argentina? Ecco chi è la favorita”
Siamo ormai vicini alle due partite conclusive del Mondiale, la Finale 3o e 4o posto tra Croazia e Marocco e la Finale Mondiale tra Argentina e Francia. In vista dell’ultimo atto, che metterà di fronte Messi e Mbappe, ha parlato l’ex calciatore del Milan e della nazionale olandese Clarence Seedorf. L’ex centrocampista ha parlato delle due squadre, dicendo chi per lui è la favorita per la vittoria finale. Di seguito, le parole di Seedorf durante l’intervista riguardo i Mondiali.
Mondiali, l’intervista di Seedorf
L’ex Real Madrid e Milan è intervenuto alla Gazzetta dello Sport riguardo la finale tra Francia e Argentina: “Sarà una gara molto equilibrata dove entrambe le squadre sono brave nelle ripartenze. Hanno anche capacità di comandare il gioco se vogliono con sicurezza e buon palleggio, sono complete e la partita sarà molto interessante. I francesi hanno qualcosa in più soprattutto nei cambi, ma l’Argentina ha mostrato una grande grinta, intensità e unità. Sono difficili da affrontare, ed un giocatore come Messi è meglio averlo sempre dalla tua parte. per la Francia Griezmann fa un grande lavoro tra le linee e mette anche tanta qualità”.
Mondiali, il percorso di Argentina e Francia fino alla finale
La finale Mondiale è ormai vicina, domenica 18 dicembre alle 16:00 l’Argentina di Lionel Messi e la Francia di Kylian Mbappé si sfideranno per “l’ultimo atto” del Mondiale in Qatar 2022. Le due squadre hanno vinto i rispettivi gironi: l’albiceleste il gruppo C con Polonia, Messico e l’unica squadra che finora li ha battuti, per 2-1, ovvero l’Arabia Saudita. I transalpini hanno invece vinto per la differenza reti con l’Australia il gruppo D composto proprio dalla squadra oceanica, la Tunisia e la Danimarca. Agli ottavi, l’Argentina ha battuto a fatica l’Australia per 2-1, mentre la Francia ha vinto contro la Polonia per 3-1.
Ai quarti di finale, l’Argentina viene rimontata dall’Olanda da 2-0 a 2-2 al 90’+11′ con la doppietta di Weghorst, e solo ai rigori riesce a battere l’oranje. I francesi invece vincono nei 90′ minuti contro l’Inghilterra per 2-1 che sbaglia anche un rigore con Kane e li condanna all’eliminazione. In semifinale entrambe vittorie nei 90′ minuti: l’albiceleste contro la Croazia per 3-0, la Francia contro la sorpresa Marocco a fatica per 2-0.