Mondiali 2022, quanto è aumentato il valore dei calciatori del Marocco?
Un focus su quanto i Mondiali in Qatar 2022 abbia accresciuto il valore dei calciatori del Marocco. La nazionale di Regragui è stata la vera sorpresa. Sono riusciti, infatti, ad arrivare fino in semifinali eliminando grandi selezioni come Spagna e Portogallo. Ciò che ha sorpreso di più è stata la solidità difensiva, visto che fino alla semifinale sono riusciti a subire solamente una rete.
Adesso dopo la sconfitta per 2-0 contro la Francia si dovranno “accontentare” di contendersi il podio nella finale 3/4 posto contro la Croazia. Il match è in programma sabato 17 dicembre alle ore 16:00. Si sono resi protagonisti sia calciatori già noti che le cosiddette “sorprese”. Di seguito i dati su quanto sia accresciuto il valore dei calciatori del Marocco durante i Mondiali Qatar 2022.
Mondiale Qatar 2022, di quanto è cambiato il valore dei calciatori del Marocco?
BONO (valore pre-mondiale 15 milioni) – Il portiere della nazionale del Marocco è sicuramente una delle più grandi sorprese. Si è distinto sia per delle grandi parate durante le partite sia per una grandissima dote nel parare i rigori. Il valore del portiere del Siviglia è cresciuto di 5 milioni. Valore attuale: 20 milioni.
HAKIMI (valore pre-mondiale 60 milioni) – L’esterno del Paris Saint-Germain si è confermato sui suoi grandissimi livelli. Come aveva già fatto vedere sia al Borussia Dortmund che all’Inter sulla sua fascia è straripante. Valore attuale: 70 milioni.
MAZRAOUI (valore pre-mondiale 25 milioni) – Il terzino sinistro del Bayern Monaco anche si è fatto notare. Il numero 40, infatti, si è confermato come un giocatore di buona prospettiva. L’unica partita in cui si è visto in difficoltà è stata la semifinale contro la Francia. Valore attuale: 30 milioni.
OUNAHI (valore pre-mondiale 3 milioni) – La giovane sorpresa di questa selezione è sicuramente Ounahi. Il centrocampista centrale di 22 anni in questo momento gioca nel campionato francese con l’Angers. Dopo Qatar 2022 il suo valore è cresciuto di 7 milioni: Valore attuale 10 milioni.
AMRABAT (valore pre-mondiale 20 milioni) – Della nazionale di Regragui ad aver colpito e non poco è stato anche il centrocampista della Fiorentina. Si era già vista la sua grande crescita da quanto il suo allenatore era diventato Vincenzo italiano. Il suo cartellino è addirittura raddoppiato. Valore attuale: 40 milioni.
ZIYECH (valore pre-mondiale 15 milioni) – Tra i grandi nomi, invece, oltre ad Hakimi c’è quello del trequartista del Chelsea. Si è dimostrato come uno dei calciatori più tecnici di questo Mondiale. Il suo valore è cresciuto di 5 milioni. Valore attuale: 20 milioni.
SABIRI (valore pre-mondiale 2 milioni) – Per quanto riguarda i calciatori del nostro campionato un altro nome importante è quello di Sabiri della Sampdoria. Non è partito troppe volte da titolare ma si è sempre dimostrato un ottimo rincalzo. Valore attuale: 5 milioni.
EN-NESRY (valore pre-mondiale 10 milioni) – Altro giocatore di cui il valore è cresciuto di 5 milioni è l’attaccante del Siviglia. In questa Coppa del Mondo è riuscito anche a siglare due reti, di cui una molt decisiva contro il Portogallo. Valore attuale: 15 milioni.
BOUFAL (valore pre-mondiale 6 milioni) – Altro giocatore del campionato francese e dell’Angers è l’esterno sinistro. Il 29enne ha dimostrato delle grandissime capacità sulla fascia e una non indifferente velocità. Valore attuale: 10 milioni.