Mondiale, registrata la partita di calcio più vista di sempre negli Stati Uniti
Un altro record infranto in questo Mondiale in Qatar. Dopo che Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore a segnare in cinque edizioni diverse (leggi qui tutti gli altri record che potrebbero essere infranti), si è registrato un altro primato importante. Stiamo parlando, però, di tifosi, non di calciatori. Sì, perchè negli Stati Uniti si è registrata la partita di calcio più vista di sempre.
Mondiale, la gara con più telespettatori della storia negli Stati Uniti
Secondo quanto riportato da Fox Sports, infatti, la gara tra Inghilterra e Stati Uniti, giocata lo scorso 25 novembre, ha fissato un nuovo record, superandone uno che durava da 28 lunghi anni.
Con 15.377.000 spettatoti, infatti, Inghilterra-Stati Uniti è diventata la partita di calcio maschile più vista di sempre negli USA. Staccata del 6% la finale dei Mondiali del 1994, Italia-Brasile, con 14.510.000 telespettatori totali. In quel caso la gara fu così seguita perchè quell’edizione della Coppa del Mondo si era giocata proprio negli Stati Uniti. La finale si giocò al Rose Bowl di Pasadena.
La partita è terminata senza nessuna rete, curiosamente come la finale tra Italia e Brasile del 94′, decisa poi ai calci di rigore. Al momento la nazionale inglese guida il gruppo B con 4 punti, mentre gli USA hanno raccolto 2 punti.