Fantacalcio News

Mondiale Qatar, i giocatori più incisivi: pochi minuti, tanti gol

La Coppa del Mondo è una competizione che storicamente regala molte emozioni e anche tante sorprese. Spesso può essere il trampolino di lancio sul panorama calcistico globale per parecchi calciatori sconosciuti. Mentre per altri è l’occasione per confermare il proprio status da top player. Forse, una peculiarità di questo atipico Mondiale in Qatar, è che molti giocatori, nonostante i pochi minuti giocati, sono riusciti ugualmente a lasciare il segno.

Poco tempo in campo e massima resa. Alcuni giocatori, nonostante il risicato minutaggio concesso dai propri CT, sono riusciti ugualmente a imporsi con gol e grandi prestazioni. Di seguito, i tre calciatori che sono riusciti a fare più gol nonostante una bassa, quasi irrisoria, quantità di minuti giocati. Questi dati si basano sulle 4 partite andate in scena fino a ora al Mondiale fra gironi e ottavi di finale.

Mondiale Qatar: pochi minuti in campo, ma tanti gol

Ad essersi distinti per la capacità di incidere, nonostante il poco tempo a disposizione, ci sono 3 calciatori. Sul gradino più basso del podio troviamo Niclas Fullkrug, attaccante della Germania e bomber del Werder Brema. In Bundesliga questa stagione ha già segnato 10 gol in 14 partite. Al classe 1993 sono bastati 66 minuti giocati in totale per siglare 2 reti. E chissà se i tedeschi non avrebbero potuto anche passare il girone con un maggiore impiego dell’attaccante ex Norimberga.

Al secondo posto, c’è un po’ di Serie A: Rafael Leao. L’attaccante del Milan sta incantando anche con la maglia del Portogallo. Emblematico il suo gol nel 6-1 contro la Svizzera subentrando a soli 5 minuti dal 90º. Anche per il portoghese sono 2 le marcature durante il Mondiale in Qatar fino ad ora, ma i suoi minuti in campo sono stati soltanto 62, sicuramente non tra i giocatori più impiegati da Fernando Santos.

Nonostante sia sceso in campo più tempo, con 83 minuti, è anche colui che ha siglato più gol. Si tratta di Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica, autore di 3 reti in questo Mondiale fino a questo momento. Ramos, grazie a questi 3 gol, è entrato di diritto nella storia, diventando il primo giocatore a segnare una tripletta all’esordio da titolare dai tempi di Klose.

Published by
Redazione