Ha finalmente preso avvio il Mondiale 2022 in Qatar, dopo la sfida inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador. In queste settimane di attesa si è parlato molto della manifestazione, delle favorite e delle possibili sorprese. Sky ha voluto fare di più, invitando tre leggende del passato a fare le loro previsioni per questo Mondiale in Qatar. Gary Neville, Roy Keane, due stelle del Manchester United, e Micah Richards, ex difensore del Manchester City hanno completato il loro personalissimo tabellone di questo campionato del Mondo, partendo dalla fase a gironi fino alla nazionale che alzerà secondo loro la coppa.
Le tre ex star del calcio inglese si sono trovati davanti un grande foglio con tutto il tabellone del campionato del Mondo e hanno inziato a completarlo. Già nei gironi, secondo gli ex calciatori, potrebbero esserci delle sorprese. Dal gruppo C usciranno Argentina e Messico, con la Polonia di Robert Lewandowski, quindi, già eliminata ai gironi. Curiosa anche la loro prediction sul gruppo G, dove alle spalle dell’intoccabile Brasile, i tre vedono il Cameroon favorito rispetto alla Svizzera e sorpattutto alla Serbia di Vlahovic, Kostic, Jovic e MIlinkovic-Savic.
Agli ottavi poche sorprese. Nella loro previsione passeranno Olanda, Inghilterra, Argentina, Francia, Spagna, Germania, Brasile e Portogallo. Le eliminate, di conseguenza, saranno rispettivamente USA, Senegal, Danimarca, Messico, Croazia, Belgio, Uruguay e Camerun. Questi esiti regalerebbero quattro quarti di finale da sogno. Nella loro prediction le tre leggende vedono l’Argentina battere l’Olanda, la Francia imporsi sull’Inghilterra, il Brasile che elimina la Spagna e il Portogallo che sconfigge la Germania.
Questo porterebbe a due straordinarie semifinali: Argentina-Brasile e Francia-Portogallo. Per Neville, Kean e Richards i verdeoro e i transalpini sono favoriti e andranno a giocarsi in finale la coppa. Questo porterebbe ad avere nella finalina per il terzo posto l’ennesimo e forse ultimo capitolo della saga tra Messi e Cristiano Ronaldo, entrambi al loro ultimo Mondiale. In finale, infine, trionferà il Brasile, nelle previsoni dei tre storici calciatori, laurenadosi campione del Mondo.