Udinese, Molina: “Mi ispiro ad Alexander Arnold. Io diverso da Cuadrado”
L’Udinese vede molto vicino l’obiettivo salvezza. La squadra allenata da Cioffi, dopo le tre vittorie consecutive in campionato, ha staccato la zona retrocessione e la permanenza in Serie A sembra certa. Se Deulofeu e Beto hanno trascinato i friulani a suon di gol, non è da meno Nahuel Molina: il difensore argentino, infatti, è uno dei veri protagonisti di stagione.
Le sue prestazioni e i suoi bonus hanno fatto impazzire i fantallenatori, ma hanno attirato l’attenzione anche di alcuni top club. Intervistato da Tuttosport, Molina ha risposto ad alcune domande anche sul suo futuro: sarà ancora a tinte bianconere?
Udinese, le parole di Molina
Molina è stato soggetto a molti paragoni, è stato anche accostato a Cuadrado, ma intervistato a Tuttosport, ha confessato a chi si ispira. «I giocatori ai quali mi ispiro sono Trent Alexander-Arnold del Liverpool, James del Chelsea e Walker e Cancelo del Manchester City. Cuadrado è un giocatore di altissimo livello. Penso però che lui sia più offensivo rispetto a me».
Nelle ultime stagioni la sua carriera sembra aver preso la giusta direzione: «Negli ultimi due anni è andato tutto così velocemente che non ho avuto nemmeno il tempo di rendermene conto. Prima l’Udinese, poi la Nazionale argentina con la conquista della Copa America e adesso le tante attenzioni nei miei confronti. Per fortuna ci sono ancora diverse partite e non ho il tempo di fermarmi a pensare».
In chiave fantacalcio si sta affermando come un vero top del reparto difensivo. 6 gol e 1 assist in stagione sono numeri che lo trasformano in una certezza. Il ds dell’Udinese Marino aveva anche parlato dell’interessamento della Juventus e, a tal proposito, Molina non si sbilancia ma apprezza: «L’interesse di un grande club come la Juventus non può che far piacere, ma adesso non ci sto pensando. Sono concentrato su tutti i punti che dobbiamo conquistare ancora con l’Udinese».