Il divorzio tra Maldini ed il Milan è avvenuto ad inizio giugno. Dopo l’incontro per programmare la stagione 2023/2024, infatti, erano emersi dei punti di vista differenti fra le società e la leggenda rossonera. Questo, alla fine, ha portato all’allontanamento di Paolo Maldini dopo 5 anni da dirigente. Il club, poi, ha diramato un comunicato in cui spiegava in che modo sarebbe stato sostituito: “Le sue responsabilità saranno assegnate ad un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando all’Amministratore Delegato“. I ruoli dell’ex capitano e di Massara, allontanato anche lui, sono stati presi da Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Sulla questione si è espressa anche la moglie di Paolo Maldini, Adriana Fossa Blanco, con un post su Instagram in cui si vedevano le immagini del marito da dirigente del Milan.
La moglie di Paolo Maldini, Adriana Fossa Blanco, ha pubblicato una storia su Instagram con vecchie immagini del marito al Milan scrivendo: “Non tutto il male viene per nuocere“. Nel filmato in questione si vedeva la bandiera rossonera in veste di dirigente in molteplici occasioni, tipo durante la festa per l’ultimo scudetto del “diavolo“.
Il commento, poi, arriva nelle ore di mercato in cui Tonali rischia di lasciare il Milan e, perciò, può sembrare una dura frecciatina. Dopo due personalità importanti come quelle di Maldini e Massara, infatti, i rossoneri potrebbero salutare un calciatore che ha sempre professato il suo attaccamento alla maglia.
Sono tantissimi i trofei vinti da calciatore per Maldini. La bandiera rossonera, infatti, ha conquistato 5 Champions League, 7 scudetti, 5 Supercoppe Uefa ed altri trofei. Tutto questo, in più, è arrivato in 31 anni: dal suo provino nel settembre 1978 fino all’addio al calcio nel maggio del 2009. Maldini è stato fra i più vincenti calciatori di sempre ed è stato un’autentica leggenda del Milan, oltre che del nostro calcio.
La sua avventura in rossonero è continuata anche come dirigente. Nel 2018, infatti, era stato nominato direttore dello sviluppo strategico dell’area sport e, successivamente, direttore dell’area tecnica. Maldini, da dirigente, ha conquistato lo scudetto nel 2022 ed il raggiungimento della semifinale di Champions League nella scorsa stagione.