Modificatore di difesa: i 5 migliori difensori per media voto
Avere il modificatore di difesa, al fantacalcio, è un’arma importante in più a disposizione di molti partecipanti. E rende anche più interessante la competizione, perché all’asta la composizione delle rose può risultare molto più variegata rispetto a un campionato dove questo strumento non esiste.
Tra difensori goleador e altri che offrono sempre prestazioni dal 6.5 in su, alcuni nomi delle retroguardie possono portare bonus simili a quelli dei centrocampisti. Avere un +3 fisso ogni giornata dal reparto arretrato, del resto, è come avere una rete segnata da un giocatore. Ecco, dunque, i 5 migliori difensori per media voto, contando quelli che hanno giocato almeno 6 partite di Serie A.
Le medie voto migliori tra i difensori
Kalidou Koulibaly (Napoli) – Dopo un’annata sottotono, il pilastro del Napoli sta tornando sui livelli ai quali ci aveva abituato. Koulibaly è reduce da un avvio di campionato strepitoso e sembra aver trovato l’intesa perfetta con Rrahmani (secondo in assoluto come media voto, ma con 4 partite giocate). Il difensore senegalese, in queste prime 7 giornate, ha una media voto di 6,86 e ha messo a referto 2 gol e 1 assist.
Gleison Bremer (Torino) – Con l’addio di Nkoulou è diventato il leader della difesa del Torino e, in questo inizio di stagione, si è comportato egregiamente. Media voto del 6,5 e prestazioni ottime per Bremer, che non ha rinunciato alla sua vena realizzativa, segnando 1 gol. Insieme a lui, per media voto, ci sarebbe anche il suo compagno di squadra Ansaldi, il quale però ha giocato la maggior parte delle partite da subentrato.
Theo Hernandez (Milan) – Da ormai un paio di stagioni è uno dei terzini migliori della Serie A, se non il più forte, ma quest’anno sembra avere ancora una marcia in più, che gli ha fatto conquistare la convocazione con la Francia. Theo Hernandez è semplicemente imprendibile ed è migliorato molto anche in fase difensiva. In questo inizio di stagione ha già siglato una rete e collezionato 2 assist, per una media voto totale di 6,43.
Fikayo Tomori (Milan) – Se due indizi fanno una prova, allora Fikayo Tomori è uno dei migliori difensori del campionato. Sorprendente nella mezza stagione scorsa con il Milan, in questo inizio di Serie A si sta confermando su altissimi livelli, forse addirittura meglio di inizio 2021. Difensore roccioso, attento, quasi insuperabile, ma da pochi bonus al fantacalcio, che però non gli impediscono di avere una media voto di 6,43.
Wilfried Singo (Torino) – Classe 2000, aveva sorpreso anche lui a inizio 2021 per la sua personalità e le sue qualità. Quest’anno il Torino sembra avere un progetto importante e Singo si sta dimostrando all’altezza della situazione. Tanti chilometri macinati sulla fascia destra, ma anche attenzione in difesa e, di tanto in tanto, qualche bonus: 2 assist per lui in queste prime 7 partite di Serie A. La media voto totale è di 6,43.