Mls, flop degli ex Serie A al Fantacalcio: come stanno andando gli italiani
Il calciomercato estivo del 2022 ha portato in Mls 4 giocatori provenienti dalla Serie A: Giorgio Chiellini, Lorenzo Insigne, Federico Bernardeschi e Domenico Criscito. Dopo l’euforia iniziale, soprattutto in quel di Toronto dove la società canadese aveva lanciato lo slogan “All For One”, i risultati sul campo stanno tradendo le aspettative. E le prime conseguenze si stanno vedendo nel Fantacalcio del campionato statunitense. La maggior parte dei fantallenatori americani infatti, ha deciso di non puntare sugli ex Serie A nel momento della costruzione della propria rosa.
Mls, come stanno andando gli italiani al Fantacalcio 2022
GIORGIO CHIELLINI (LOS ANGELES FC) – Arrivato per aiutare il Los Angeles a vincere il titolo, grazie anche all’aiuto di Bale, Chiellini ha portato maggiore solidità difensiva. Con lui in campo infatti, 3 vittore in due partite con soli 2 gol subiti in 35 tentativi degli avversari. Ma dalla Serie A, l’ex Juve non si è portato la nomea di difensore che porta bonus. Motivo per cui, solo lo 0,49% dei fantallenatori l’ha preso nella propria rosa.
LORENZO INSIGNE (TORONTO FC) – Nonostante sia arrivato a campionato in corso, nel listone è stato inserito come tredicesimo attaccante di maggior valore. Al debutto contro Charlotte, Insigne ha fornito l’assist per la rete del 4-0 finale. Nella partita successiva contro il New England però, l’ex Napoli ha fallito il rigore decisivo. Insigne non ha ancora convinto gli americani, motivo per cui è stato scelto solo dall’1,32% dei fantallenatori.
FEDERICO BERNARDESCHI (TORONTO FC) – Discorso simile a quello di Insigne per l’ex Juve. Dopo il debutto da sogno con una rete e un assist, Bernardeschi non è riuscito a incidere nella seconda gara di Mls dal suo arrivo. Una partita però, non è stata sufficiente a convincere i fantallenatori a puntare su di lui. Motivo per cui, è stato selezionato solo dallo 0,51% degli americani.
DOMENICO CRISCITO (TORONTO FC) – Prima dell’arrivo di Insigne e Bernardeschi, Criscito ha giocato 3 partite con il Toronto, collezionando due sconfitte e un pareggio. L’arrivo degli altri due italiani poi, ha offuscato le prestazioni dell’ex Genoa, il quale però non è ancora riuscito a imporsi in Mls. Motivo per cui, solo lo 0,24% dei fantallenatori l’ha scelto.