Roma, Mourinho si gode Mkhitaryan: è lui il vero insostituibile
Il centrocampo della Roma ci ha sempre abituato durante gli anni a dei veri e propri top di reparto per il nostro Fantacalcio. Uno su tutti è sicuramente Henrikh Mkhitaryan, il fantasista armeno era stato il migliore della scorsa stagione sia al Fanta sia come centrocampista in Serie A sommando gol e assist, godeva perciò di uno status di top player a inizio stagione.
Tutte queste aspettative non sono state ripagate nella prima parte stagione, mentre ora l’armeno sembra aver trovato una certa continuità soprattutto in termini di media voto.
Mkhitaryan e la statistica curiosa
Il centrocampista della Roma, nonostante i bonus decisamente inferiori rispetto alla passata stagione, sta mantenendo una media voto di base molto alta, con numerosi 7 in pagella che stanno facendo la differenza nel rush finale di questo Fantacalcio.
Nelle sue ultime 10 apparizioni (con voto) Mkhitaryan ha collezionato ben quattro volte un 7 in pagella, e mai nessun voto sotto al 6. Insieme a Cristante, è anche il centrocampista più utilizzato da José Mourinho, con 28 presenze in Serie A di cui 27 da titolare.
Il trequartista sembra aver ingranato nel girone di ritorno e le prestazioni della Roma degli ultimi mesi lo dimostrano. Si dimostrerà una pedina fondamentale anche al Fantacalcio in queste ultime 7 giornate?
A cura di Cristian Zicaro