Roma, Mkhitaryan accantonato da Mou contro il Venezia: guai in vista per il Fanta?
Nell’ennesimo passo falso della Roma contro il Venezia non è passata inosservata l’assenza di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno, infatti, non è stato schierato dal primo minuto da José Mourinho, che ha deciso di non concedergli alcun minuto anche a gara in corso.
Lo SpecialOne, infatti, anche quando la sua squadra doveva recuperare lo svantaggio contro gli arancioneroverdi, ha preferito far entrare Carles Perez e Zalewski piuttosto che l’ex Arsenal e Manchester United.
I numeri di Mkhitaryan
Inutile dire che ci si aspettava un rendimento migliore dall’armeno: fino a questo momento, infatti, Mkhitaryan ha realizzato 2 gol e 2 assist in 11 presenze in Serie A, con una media voto di 5,91. Troppo poco per quello che a inizio campionato era considerato uno dei top del reparto, che ora rischia anche il posto da titolare.
Contro il Venezia Mourinho ha deciso di schierare la sua squadra con un insolito 3-5-2, soprattutto a causa delle assenze difensive. Qualora l’allenatore portoghese dovesse decidere di riproporre questo sistema di gioco, lo spazio per Mkhitaryan si ridurrebbe ulteriormente.
Cosa fare con l’armeno al Fanta?
Ma allora cosa fare con lui al fanta? Ormai Mkhitaryan non è più incedibile. Il calciatore giallorosso potrebbe diventare una pedina di scambio interessante per raggiungere un buon attaccante o un centrocampista da bonus.