Fantacalcio News

Inter, è il giorno di Mkhitaryan: terminate le visite, ora la firma

Mentre i tifosi dell’Inter sono concentrati sulle notizie di calciomercato in merito a Lukaku, oggi è il giorno di un altro acquisto nerazzurro: Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Nella mattinata odierna, il fantasista armeno si è recato al Palazzo CONI per effettuare tutti i test relativi all’idoneità sportiva, dopo avere fatto le consuete visite mediche all’Humanitas di Rozzano. Nel pomeriggio, poi, è arrivata la firma sul contratto biennale a 4.5 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Inter: dove giocherà Mkhitaryan con Inzaghi?

I centrocampisti di qualità sono sempre ben accetti a qualsiasi allenatore, in particolare a Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha sempre valorizzato i fantasisti che ha allenato nel corso del tempo, basta ricordarsi di Luis Alberto e Milinkovic alla Lazio, oppure il più recente Çalhanoğlu. Il turco non a caso è reduce da una stagione da leader con 7 gol e 13 assist in Serie A. Con l’arrivo di Mkhitaryan, il tasso tecnico della linea mediana nerazzurra si alza notevolmente, le qualità dell’armeno sono note a tutti anche grazie alla sua abilità nel calciare con entrambi i piedi.

Nel 3-5-2 di Inzaghi può giocare da mezzala destra o mezzala sinistra, ma all’occorrenza Inzaghi potrebbe anche sperimentare Mkhitaryan come vice-Brozovic in casi di emergenza. L’ex Roma ha grande capacità di palleggio, ed è bravo negli inserimenti, caratteristiche che piacciono molto all’allenatore dell’Inter. Inoltre l’armeno garantisce una maggiore rotazione a centrocampo, forse uno dei più grandi problemi della scorsa stagione nerazzurra, quello di non aver avuto ricambi all’altezza provenienti dalla panchina. Se a tutto ciò si aggiunge che il calciatore arriva a parametro zero, l’affare si può considerare ad oggi positivo.

Mkhitaryan: i numeri al fantacalcio

Mkhitaryan grazie alla sue qualità tecniche e allo spiccato senso del gol, risulta essere un giocatore molto allettante al fantacalcio. Con le sue giocate, ma soprattutto con i suoi bonus, riesce a soddisfare i palati anche dei fantallenatori più pretenziosi. Due stagioni fa ha vissuto una stagione da sogno: 34 partite, 13 gol e 11 assist. Nel campionato appena concluso non ha raggiunto i numeri del 2020/2021, ma ha comunque totalizzato un bottino di tutto rispetto: 31 match conditi da 5 gol e 6 assist. Mkhitaryan è un calciatore assolutamente utile al fantacalcio, occhio però alla sua tenuta atletica. Spesso l’armeno rimane fermo ai box per problemi fisici e ora non avrà più la titolarità assicurata. Al Fanta potete puntare su di lui, ma senza spendere troppo e coprendovi bene con altri titolari.

Published by
Redazione