L’infortunio alla coscia sinistra accusato nell’euroderby di ritorno contro il Milan ha rischiato di complicare il finale di stagione dell’Inter e di Henrikh Mkhitaryan. La preoccupazione maggiore è, ovviamente, che il centrocampista armeno non sia a disposizione per la finale di Champions League contro il Manchester City, in programma per il 10 giugno. A dare maggiori informazioni e rassicurare la tifoseria nerazzurra è stata Rafaela Pimenta, agente di Mkhitaryan.
L’infortunio subito nel derby contro il Milan ha messo a rischio la presenza del centrocampista armeno in finale di Champions. L’Inter sfiderà il Manchester City, fresco campione d’Inghilterra e che sogna il triplete, e Rafaela Pimenta ha svelato le condizioni di Mkhitaryan ai microfoni di calciomercato.com dicendo: “Finale di Champions League? Ho sentito Henrikh in questi giorni: secondo me riuscirà a recuperare e sarà in campo. Lui si trova molto bene in nerazzurro, gli piace Milano e la vita italiana. Mi auguro di trovare un accordo per il rinnovo. Sta giocando molto bene e ciò significa che si trova alla grande all’Inter”.
L’Inter ha reso note le ultime novità sulle condizioni di Mkhitaryan attraverso un comunicato ufficiale che recita: “Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Al minuto 41′ del primo tempo dell’EuroDerby, il centrocampista di Simone Inzaghi Henrikh Mkhitaryan, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, finendo così in anticipo la sua partita. L’armeno, infatti, si è seduto a terra toccandosi la gamba sinistra e dopo l’intervento dello staff medico nerazzurro ha chiesto il cambio alla sua panchina.
L’ex Roma sembra aver accusato un problema al quadricipite della gamba sinistra. Il numero 22 ha, anche, provato inizialmente a stringere i denti e a rientrare in campo, ma poi ha ceduto al dolore. Al suo posto Simone Inzaghi ha inserito Marcelo Brozovic.
Lo stop di Mkhitaryan preoccupa la squadra e Simone Inzaghi, infatti il centrocampista armeno era diventato pian piano un perno dell’Inter. Partito come riserva a inizio stagione, si è poi ritrovato a essere un titolare fisso. In Serie A conta questa stagione 31 presenze, in cui è riuscito a collezionare 3 gol e 2 assist, da mezzala. Non solo in campionato, ma anche al fantacalcio quest’anno Mkhitaryan è tornato a essere un centrocampista su cui poter contare, dopo qualche stagione sottotono. La sua media voto è di 6.1 e la sua fantamedia di 6.39.