Home » Fantacalcio News » Infortunio Mkhitaryan, la decisione dell’Inter in vista del Venezia

Infortunio Mkhitaryan, la decisione dell’Inter in vista del Venezia

Infortunio Mkhitaryan, la decisione dell'Inter in vista del Venezia

Cambiaso e Mkhitaryan , (Credits Andrea Rosito)

Mkhitaryan ha accusato un fastidio nell’allenamento di ieri che non è migliorato, con ogni probabilità salterà la sfida con il Venezia

Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio in trasferta contro il Venezia, in casa Inter è arrivato l’aggiornamento sul forfait di Henrikh Mkhitaryan. Come riferito da Sky Sport, il centrocampista ha lasciato il centro di Appiano Gentile durante l’allenamento, dopo aver accusato un affaticamento nella zona dell’adduttore nella parte finale della sessione.

Questo problema fisico lo costringerà a saltare la trasferta a Venezia. Al momento, non sono previsti esami e le sue condizioni verranno rivalutate alla ripresa degli allenamenti in vista della partita di mercoledì contro il Bologna.

Non c’è pace, quindi, per l’Inter, che dopo l’infortunio di Bisseck perde anche il centrocampista armeno , nonostante i recuperi di Pavard e Acerbi in settimana.

Per ulteriori aggiornamenti e conferme, bisognerà attendere comunicazioni ufficiali dalla società nerazzurra riguardo le condizioni attuali di Mkhitaryan e i tempi di recupero.

I prossimi impegni dell’Inter

Archiviata la finale di Supercoppa Italiana, l’Inter e Simone Inzaghi si preparano ad affrontare un calendario estremamente fitto. Fino a inizio febbraio, i nerazzurri saranno impegnati quasi ogni tre giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Il programma prevede tre gare di Serie A in una settimana: Venezia, Bologna ed Empoli. Successivamente, il 22 gennaio, l’Inter affronterà lo Sparta Praga in Champions League. Quattro giorni dopo, trasferta al Via del Mare contro il Lecce, seguita dal match con il Monaco, prima del tanto atteso derby di ritorno contro il Milan il 2 febbraio. A concludere questa serie intensa, ci saranno le sfide con la Lazio in Coppa Italia (5 febbraio) e con la Fiorentina in Serie A (9 febbraio).

Infortunio Mkhitaryan, la decisione dell'Inter in vista del Venezia
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, (Credits Andrea Rosito)

I numeri al Fantacalcio di Mkhitaryan

In questa stagione Mkhitaryan non sta propriamente brillando con l’Inter, come ci si aspettava. Ha collezionato fin qui 17 partite a voto, con 1 gol, 4 assist e 2 ammonizioni. Tuttavia, è sempre rimasto un titolare inamovibile della squadra nerazzurra, ottenendo spesso e volentieri voti leggermente superiori alla sufficienza.

Al fantacalcio, quindi, con un buon rendimento, Mkhitaryan rimane sempre una delle certezze per il centrocampo, con una FM di 6,59. Difficilmente l’infortunio cambierà le gerarchie di Inzaghi, tuttavia bisognerà prima conoscere i tempi di recupero del giocatore armeno.