Home » Fantacalcio News » Milan, Fonseca: “Morata gioca domani. Gabbia e Tomori stanno facendo bene”

Milan, Fonseca: “Morata gioca domani. Gabbia e Tomori stanno facendo bene”

Fonseca, le sue parole in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan

Fonseca, allenatore Milan (imago)

Paulo Fonseca si è concesso alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa che precede Fiorentina-Milan

Fiorentina e Milan si affronteranno domenica 6 ottobre alle 20:45 per quella che sarà la partita conclusiva della settima giornata di Serie A.

Il Milan di Fonseca arriva dalla sconfitta in Champions contro il Leverkusen per 1-0. Per i rossoneri è l’occasione del riscatto immediato.

La Fiorentina ha trovato invece la vittoria in Conference League: 2-0 contro il TNS. Nella partita però, Palladino, ha perso Mandragora per infortunio, il centrocampista starà fuori per qualche settimana.

Vediamo ora le parole di Fonseca alla vigilia di Fiorentina-Milan.

La conferenza stampa di Paulo Fonseca

L’allenatore ha iniziato la conferenza stampa con le condizioni dei singoli: “Morata giocherà domani perché sta bene. Gabbia e Tomori stanno facendo bene e devono continuare così, anche Pavlovic però deve lavorare perché avrà grandi opportunità. Calabria ha problemi fisici. Okafor nel ruolo di Morata? Non credo, non ha le caratteristiche”.

Per poi proseguire con: “Stessa formazione dal derby? Sia Loftus-Cheek che Chukwueze sono entrati bene ma voglio avere delle basi. Ho visto il gruppo arrabbiato dopo la sconfitta in Champions, vogliamo vincere contro la Fiorentina che è una buonissima squadra“.

Fonseca, le sue parole in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Milan
Fonseca, allenatore Milan (imago)

Fonseca: “Stiamo lavorando per Musah come mediano”

L’allenatore ha poi continuato con: “Gabbia merita la Nazionale e sono felice per lui. Fofana è molto importante per noi, prima in Francia non faceva il mediano ma giocava più avanti, si sta abituando. Kalulu? Non parlo di lui, è andato via e gioca in un’altra squadra. Convocherò Zeroli, Camarda e Jimenez per domani”.

Per poi concludere con: “Il nostro modo di giocare sarà diverso, perché la Fiorentina marca a uomo, ma l’atteggiamento deve essere lo stesso delle ultime partite. Musah può fare il mediano, ci sta lavorando per fare un tipo diverso da Fofana, più da conduzione”.