Fantacalcio News

Inter, la stagione del triplete di Milito al fantacalcio

È il 12 giugno 1979: a Bernal, in Argentina, nasce uno dei giocatori più importanti della storia dell’Inter: Diego Milito. Il Principe inizia la sua carriera calcistica nel Racing Avellaneda ed entra immediatamente nelle grazie del Genoa di Enrico Preziosi, che lo porta in Italia nel 2004. Nel suo primo anno di Serie B, Milito gioca una stagione a dir poco strepitosa, mettendo a segno 33 gol nei suoi primi anni di serie cadetta. Per il Grifone sarebbe stata promozione diretta in Serie A, ma la giustizia sportiva retrocesse i rossoblù in C1. Dopo tre stagioni al Saragozza, ecco la svolta della sua carriera: Preziosi lo riacquista nel suo Genoa, ormai risalito nella massima serie. In 31 partite realizza 24 reti, attirando l’attenzione dei più grandi club d’Italia e non solo. L’anno successivo Moratti lo acquistò nell’Inter, mettendo a segno uno dei colpi più importanti della storia dei nerazzurri. Di seguito, la stagione del triplete dell’Inter di Milito al fantacalcio.

Inter, la stagione 2009/2010 di Milito al fantacalcio

La stagione 2009/2010 resterà la migliore annata in assoluto di Milito con la maglia dell’Inter. In quegli anni il fantacalcio si giocava in maniera privata, tra le leghe di amici, ognuna delle quali attingeva a una fonte voti differente. Ecco perché, per analizzare al meglio la stagione di Milito, abbiamo ipotizzato un 6 in pagella quando non ha realizzato bonus e l’Inter ha vinto, 5.5 quando i nerazzurri hanno pareggiato e 5 quando hanno perso. Per il resto ci siamo attenuti alla solita classificazione dei voti.

In 35 partite ha realizzato 22 gol e fornito 5 assist, terminando la stagione al secondo posto della classifica marcatori, alle spalle di Antonio Di Natale. La media fantavoto è stata di 8.61, inferiore solo a quella di Ciro Immobile quest’anno.

Le altre stagioni top di Milito

Quella del triplete non fu l’unica stagione in cui Milito si esaltò: anche con la maglia del Genoa, infatti, l’attaccante argentino fece bene e non poco.

Nell’annata 2008/2009, infatti, Milito realizza 24 gol e 6 assist in 31 partite con la maglia rossoblù. L’ultima stagione degna di nota che il Principe giocò in Italia fu quella del 2011/2012, con 24 reti e 3 assist in 33 gare.

Published by
Redazione