Bruttissime notizie per Carlo Ancelotti che, dopo aver perso per un grave infortunio Courtois, dovrà fare a meno per molto tempo anche di Militao. Nella prima partita di campionato contro l’Athletic Bilbao dello scorso 12 agosto il difensore brasiliano si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. – Leggi qui tutti i nostri consigli per l’asta
L’ex centrale del Porto si è infortunato nella prima giornata del campionato di Liga, vinta 2-0 con i gol di Rodrygo e Bellingham sul campo dell’Athletico Bilbao. Militao è stato costretto alla sostituzione al 50′: dopo aver provato a contrastare un avversario ha piegato in maniera innaturale il ginocchio rimanendo a terra in lacrime.
Il giorno dopo la partita (mercoledì 13 agosto), il Real Madrid ha annunciato la grave entità dell’infortunio con una nota ufficiale sul proprio sito: “Dopo gli esami effettuati al nostro giocatore Éder Militão, gli è stata diagnosticata una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni”.
Intervento chirurgico dunque e poi almeno 8-9 per tornare: sono questi solitamente i tempi di recupero per questo genere di infortunio al crociato, il più grave che possa accadere ad un calciatore. La stessa sorte era capitata al compagno Courtois appena tre giorni fa: il portiere belga si era procurato lo stesso infortunio ma in allenamento.
Passati alcuni giorni, oggi (giovedì 17 agosto) Militato è stato operato, come annunciato dal Real Madrid con un comunicato:
“Il nostro giocatore Éder Militão è stato operato oggi con successo dal dottor Manuel Leyes, sotto la supervisione dei servizi medici del Real Madrid, per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Militão inizierà il suo processo di recupero nei prossimi giorni”.