Lazio, squalifica per Milinkovic-Savic in Nations League: rientro anticipato?
Sergej Milinkovic-Savic ha rimediato un cartellino giallo al minuto 67 della gara di Nations League tra Serbia e Svezia ed, essendo diffidato, sarà squalificato nell’ultima gara prima della ripresa dei campionati, che la Nazionale serba giocherà contro la Norvegia. Per Milinkovic-Savic, vista la squalifica, potrebbe arrivare un rientro anticipato in Italia per tornare a disposizione di Maurizio Sarri nella Lazio.
Squalifica per Milinkovic-Savic, rientro anticipato alla Lazio?
L’ammonizione di Milinkovic-Savic, rimediata nella gara di Nations League contro la Svezia, lo costringerà a non prendere parte alla sfida tra Serbia e Norvegia del 27 settembre. Milinkovic-Savic potrebbe richiedere un rientro anticipato in Italia per tornare alla Lazio in vista dell’ottava giornata di Serie A, quando i biancocelesti affronteranno lo Spezia.
Nei prossimi giorni il giocatore, in comune accordo con la Nazionale serba, prenderà una decisione. Milinkovic potrebbe anche rimanere in ritiro con la Serbia fino alla prossima settimana. Il centrocampista non è andato a segno nella gara contro la Svizzera e il cartellino giallo ha un po’ macchiato la sua prestazione.
I numeri di Milinkovic-Savic
La Lazio nella prossima gara di campionato giocherà all’Olimpico contro lo Spezia e ovviamente Milinkovic-Savic ci sarà. Per Sarri, però, riaverlo in anticipo, dopo la squalifica rimediata con la nazionale, potrebbe essere prezioso per preparare al meglio la partita. Il serbo classe ’95 in questo inizio di stagione ha confermato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere assolutamente indispensabile per i biancocelesti, soprattutto in coppia con Ciro Immobile.
Nelle prime 7 gare di campionato Milinkovic ha realizzato un gol, ma soprattutto ha collezionato 5 assist (già la metà di quelli totali a fine campionato scorso), alcuni a dir poco spettacolari. Nelle prime 7 giornate, però, ha anche rimediato 2 cartellini gialli e anche in Nazionale è caduto in questo problema.