Lazio, le condizioni di Milinkovic-Savic: le ultime dalla Turchia
Dopo la delusione del Mondiale in Qatar, Milinkovic-Savic è tornato alla Lazio per voltare pagina. Il centrocampista serbo, come Dusan Vlahovic, ha disputato la spedizione qatariota con qualche problemino fisico. Tuttavia, Sergej vuole farsi trovare pronto per la ripresa della Serie A, in programma il 4 gennaio 2023.
Per Maurizio Sarri è un giocatore chiave del suo 11 biancoceleste ma le sue condizioni fisiche preoccupano l’allenatore in vista della prima partita di campionato contro il Lecce in trasferta.
Lazio, come sta Milinkovic-Savic?
Il centrocampista della Lazio ha subito contro la Juventus un problema alla caviglia destra. Nonostante ciò, il serbo ha giocato il Mondiale da acciaccato, andando a peggiorare il fastidio alla caviglia. In Qatar si è sottoposto a degli accertamenti fisici per stabilire i tempi di recupero.
Il numero 21 della Lazio ha deciso di stare vicino ai compagni partendo per il mini ritiro in Turchia. A confermare il problema del serbo è stato proprio Maurizio Sarri che ha spiegato le sue condizioni e quando spera di riaverlo: “Ha un problema ad una caviglia che lo sta costringendo a limitarsi un po’. La priorità è riaverlo in condizione di poter lavorare bene, spero ci voglia meno tempo possibile“.
Tuttavia, nell’allenamento di giovedì 15 dicembre, Sergej Milinkovic-Savic ha svolto l’intera sessione in gruppo. Allenamento basato su una prima fase di attivazione muscolare, per poi proseguire con un lavoro di carattere tattico. Bisognerà vedere se Maurizio Sarri deciderà di impiegarlo nell’amichevole contro l’Hatayspor per fargli recuperare la forma migliore o di non rischiarlo in vista della ripresa della Serie A.
#TrainingSession 📝
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 15, 2022
Tattica, partitella e palle inattive
➡️ https://t.co/JTDRN1F7U4 pic.twitter.com/vsea3UAIXh
I numeri del serbo in Serie A
Il serbo è già a quota 10 bonus in 14 partite, con 3 gol e 7 assist. La media voto di Milinkovic-Savic in questa prima parte di stagione è 6,43 mentre la fantamedia è di 7,36. Unica pecca della stagione al Fantacalcio del giocatore della Lazio sono le ammonizioni: ben 6 che gli hanno fatto saltare il Derby della Capitale.