Juventus, quando torna Milik? L’annuncio di Giuntoli
Dopo un lungo periodo ai box si avvicina il ritorno in campo di Milik con la Juventus: Giuntoli a DAZN ha svelato la data del rientro
La Juventus nell’ultima sessione di calciomercato ha sicuramente attuato una vera e propria rivoluzione alla rosa, consentendo così a Thiago Motta di poter contare su diversi volti nuovi.
Come spesso capita quando si cambia così tanto, alcuni ruoli rimangono scoperti: questo è il caso del vice Vlahovic, dove l’infortunato Milik non è riuscito nell’intento di far rifiatare il serbo e fornire opzioni diverse all’allenatore bianconero.
Proprio sulle condizioni del centravanti polacco è intervenuto ai microfoni di DAZN Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei bianconeri.
Il ritorno in campo con la Juventus si avvicina, sebbene Milik non sia ancora pienamente recuperato e quindi abile a giocare già con la squadra.
Juventus, le parole di Giuntoli su Milik
Come detto, il rientro di Milik si avvicina ogni giorno di più, e come conferma lo stesso Giuntoli: “Sta bene, contiamo nel giro di 1-2 settimane di averlo con la squadra a fare allenamento“. Se il recupero continuasse in questo modo ecco che quindi il centravanti bianconero “Per i primi di gennaio dovrebbe essere a disposizione“.
Un recupero importante quindi per la Juventus, che grazie al suo ritorno potrebbe contare su caratteristiche diverse nel ruolo di centravanti. Vlahovic, sebbene il suo apporto in termini di gol in Serie A e in Europa non sia stato fin ora affatto deficitario, è parso spesse volte fuori dal gioco e nervoso.
Calciomercato, le intenzioni della Juventus
Una delle prime mosse che dovrà fare la società bianconera è quella di portare a Thiago Motta un difensore a causa degli infortuni gravi subiti da Bremer e Cabal. Il nome forte in questi giorni è quello di Hancko, su cui Giuntoli ha detto: “Ci stiamo guardando intorno, lui è un bravo calciatore che stiamo seguendo da un po’ di tempo. Onestamente non è il solo, siamo alla finestra e aspettiamo che vengano scoperte le carte“.
Sulle possibili uscite di Douglas Luiz e Fagioli, aggiunge il direttore sportivo bianconero: “In questo momento il nostro desiderio è di sopperire alle due assenze gravi che abbiamo avuto, una da 4 e una da 3 mesi lontane dal mercato. Abbiamo sofferto un pochino le rotazioni, sicuramente dietro dobbiamo fare qualcosa. Sarà il mercato a dirci le cose, la nostra volontà è di restare così“. Giuntoli ha infine chiosato sulle difficoltà iniziali di Koopmeiners: “Ha fatto comunque due gol molto belli, è un calciatore molto disponibile che può essere utilizzato in tante zone del campo, siamo contenti di averlo con noi e siamo sicuri che avrà una parabola ascendente“.