Fantacalcio News

Juventus, Milik verso la convocazione contro la Roma: la situazione

È una vera e propria corsa contro il tempo quella della Juventus per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri Arkadiusz Milik già a partire dalla sfida contro la Roma, in programma sabato 27 agosto alle ore 18:30. La situazione però, non è semplice da realizzare visto che il giocatore è arrivato in città solo nel pomeriggio di oggi (giovedì 25 agosto). Milik, classe 1994, arriva alla Juventus in prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 7.

Milik convocato per Juventus-Roma: la situazione

La Juventus in questo momento sta cercando di fare il possibile per permettere a Massimiliano Allegri di convocare Milik contro la Roma. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per effettuare le visite mediche e mettere la firma sul contratto.

L’allenatore dei bianconeri vuole convocarlo nella sfida contro Mourinho, dopo il pareggio per 0-0 in casa della Sampdoria. Se l’attaccante polacco sbrigherà tutte le pratiche burocratiche per nei tempi necessari, Allegri lo inserirà nella lista dei convocati della Juventus.

La curiosità di Milik contro la Roma

Quando Milik affronta la Roma, si rende sempre protagonista di ottime prestazioni. Nel 2019 infatti, il polacco è stato autore di un eurogol contro i giallorossi all’Olimpico. La partita è finita 1-4 per il Napoli e il neo acquisto della Juve sbloccò la partita al secondo minuto del primo tempo. In coppia con Mertens, è stato proprio Milik a trovare la rete del vantaggio: Verdi scucchiaia per il compagno che controlla di tacco e lascia partire, con il mancino, una sassata sotto la traversa che non dà scampo al portiere.

Arkadiusz Milik torna così in Serie A dopo una stagione e mezza passata con la maglia del Marsiglia addosso, con la quale ha segnato 30 reti in 55 partite. Contro la Roma, l’occasione perfetta per ritrovare il feeling con il gol nel campionato italiano.

Published by
Redazione