Juventus, le prime parole di Milik in bianconero
Il nuovo acquisto della Juventus, Arkadiusz Milik, ha rilasciato la prima intervista da giocatore bianconero ai canali ufficiali del club. Dopo una stagione e mezza vissuta in Francia, con il Marsiglia, il polacco ha fatt ritorno in Italia. In Serie A, Milik ha giocato per quattro stagioni con la maglia del Napoli, siglando 48 gol e 5 assist in 122 partite. Croce e delizia per molti fantallenatori che hanno goduto dei suoi gol, ma anche patito i parecchi infortuni dello stesso attaccante. Il calciatore polacco è arrivato alla Juventus in prestito con diritto di riscatto.
Milik: “Juventus? Ho firmato con un grande club”
Milik torna in Serie A, e più nello specifico alla Juventus, squadra con cui per anni ha battagliato per lo scudetto quando difendeva la maglia del Napoli. Adesso l’attaccante polacco è pronto a godersi questo nuovo capitolo della sua carriera: “Sono emozionato di essere qui. Ho firmato con un grande club, uno dei più grandi che esistono. Sono felice anche perché sono tornato in Italia”. In una stagione molto lunga, Milik non ha dubbi sugli obiettivi da perseguire:“In questa squadra ci sono tanti giocatori forti e spero di crescere con loro. Il mio obiettivo è diventare un calciatore ancora migliore”.
Esperienza in Francia e curiosità sul numero di maglia
Il neo-acquisto della Juventus ricorda piacevolmente l’esperienza vissuta in Francia con il Marsiglia, club con cui ha segnato 30 gol in 55 partite: “È stata una bella esperienza, però avevo nostalgia dell’Italia e sono contento di essere tornato”. Il suo idolo da bambino era Thierry Henry, leggenda dell’Arsenal degli invincibili, proprio in onore del calciatore francese, Milik ha scelto la maglia numero 14: “Ho scelto questo numero perché Henry è da sempre il mio idolo ed è stata una mia fonte d’ispirazione“.
Come gestire Milik al fantacalcio
L’attaccante polacco è stato sempre un po’ sottovalutato al fantacalcio, in parte a causa della sua gracilità fisica che non gli ha mai permesso di giocare con costanza in Italia. Quando però Milik è in condizione, si dimostra un attaccante assolutamente prolifico. A dimostrarlo sono i suoi numeri: 144 gol in 326 partite fra tutti i club in cui ha militato. Se avete già preso Vlahovic, il consiglio è quello di acquistare l’attaccante polacco così da avere entrambe le punte della Juventus e di poterle eventualmente alternare. In caso contrario, Milik potrebbe essere un ottimo innesto a patto che siate già coperti con attaccanti di sicura titolarità.